Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, arriva a Milano SanMetro il primo Festival della canzone metropolitana. La finale con Marco Maccarini

Dal 7 al 10 febbraio 18 artisti si sfideranno nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, in concomitanza con il Festival di Sanremo

di F. Q.

C’è chi scende la celeberrima scalinata del Teatro Ariston e chi le ben più battute scale della metropolitana di Milano, sognando magari un giorno di calcare proprio il palco della kermesse più famosa d’Italia. Quel che è certo è che nei prossimi giorni ne sentiremo delle belle in ogni dove: in tv, ma anche mentre si torna dal lavoro. Dal 7 al 10 febbraio nella città meneghina è in programma SanMetro, il primo festival della canzone metropolitana, in cui band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, in concomitanza con il Festival di Sanremo.

SanMetro è il contest musicale di OpenStage con Atm e Metro5 per promuovere e celebrare la forza della musica a tutti i livelli. Il festival è dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e intrattenere il pubblico metropolitano e nasce nel contesto del progetto Sound Underground, che offre spazi definiti e autorizzati a chi desidera esprimere la propria arte, contribuendo contestualmente a far vivere la metropolitana come luogo di opportunità e incontro.

Gli appuntamenti con SanMetro vedranno 18 concorrenti sfidarsi tra loro a suon di musica. Nove i finalisti selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico, che potrà votare il proprio artista preferito della giornata attraverso il “televoto” attivo sul profilo Instagram di Open Stage. A condurre la finalissima il 10 febbraio alle 18 sul palco di Bicocca M5 sarà Marco Maccarini.

Sanremo 2023, arriva a Milano SanMetro il primo Festival della canzone metropolitana. La finale con Marco Maccarini
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.