Attualità

Madame indagata per i vaccini falsi è in gara a Sanremo. Parla Amadeus: “Se devo dare un giudizio col panettone in bocca per una questione seria…”

La cantante è indagata in un'inchiesta aperta dalla procura di Vicenza. Il Campidoglio tace sulla sua partecipazione alla serata del 31 dicembre e così anche l'organizzazione del Festival

di F. Q.

Tra i pazienti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu che lo scorso febbraio finì agli arresti domiciliari sospettata di aver violato le norme sulla vaccinazione anti-covid c’è Madame, all’anagrafe Francesca Calearo. La cantante è indagata con l’ipotesi di falso ideologico: avrebbe ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione. L’inchiesta è stata aperta dalla procura di Vicenza e a Madame (come per altri pazienti tra i quali la sportiva Camilla Giorgi) è arrivato un avviso di garanzia. La cantante, com’è noto, sarà tra i Big in gara al prossimo Sanremo di Amadeus. Sempre che la sua partecipazione venga confermata. La Rai ha un codice etico che comporterebbe l’esclusione ma Madame non è dipendente Rai e dunque la decisione spetta all’organizzazione del Festival. Che cosa deciderà Amadeus, essendo l’evento un appuntamento clou del servizio pubblico?

“In questo momento se devo dare un giudizio col panettone in bocca per una questione seria è poco serio – ha detto Amadeus a Rtl 102.5 – Io però penso che finché uno non viene dichiarato colpevole è innocente, quindi aspettiamo di vedere cosa succede da qui al Festival. Ad oggi Madame è in gara e mi auguro tutto vada per il meglio da qui al Festival. Anche perché sarebbe un peccato che il pubblico non possa ascoltare la sua canzone”.
“Quota giovane” di Sanremo, su Twitter sono molti i commenti sul suo coinvolgimento nella delicata questione dei falsi green pass: da “squalificare Madame e ripescare i Jalisse” a “Come mai c’è una tendenza a perdonare e addirittura sostenere Madame e la Giorgi per la storia del greenpass falso e invece per la stessa cosa, neanche provata poi, di Pippo Franco si sono tutti scagliati contro di lui? Le prime sono “trendy” e l’altro no?” fino a una serie di meme decisamente molto lunga.
E Madame è prevista in scaletta anche al Concerto di Capodanno ai Fori Imperiali a Roma. Stando a Repubblica, al momento non sono previsti cambiamenti e dunque la cantante si esibirà. Giusta scelta?
Madame indagata per i vaccini falsi è in gara a Sanremo. Parla Amadeus: “Se devo dare un giudizio col panettone in bocca per una questione seria…”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione