“Lei vuole avere una storia, Biagio, non vuole avere una tro**ata”. Sono le parole nude e crude (e senza bip, perché quanno ce vo’ ce vo’) che Maria De Filippi rivolge al cavaliere del trono over di Uomini e Donne nella puntata in onda il 7 dicembre. Ultimamente diversi protagonisti del dating show stanno facendo perdere la pazienza alla conduttrice, che non di rado interviene scaldandosi e perdendo la sua proverbiale calma.

LA STORIA DI BIAGIO E SILVIA – Questa volta a farla innervosire è Biagio, che finisce al centro dello studio per il rapporto con Silvia. I due hanno avuto una breve frequentazione e hanno condiviso anche momenti intimi, ma ciò non ha impedito al cavaliere di manifestare interesse per un’altra donna del parterre, Paola. È questo il motivo per cui già nella precedente puntata Silvia aveva deciso di lasciar perdere e troncare la conoscenza. A quel punto Biagio ha provato a recuperare il rapporto con lei, invitandola a non buttare tutto all’aria. Silvia, dopo un primo momento in cui gli ha scritto messaggi “non belli” e ha rifiutato di incontrarlo, ha provato a dargli una seconda chance facendogli qualche telefonata. Allo stesso tempo lo ha messo al corrente di aver lasciato il proprio numero anche ad altri uomini presenti in studio.

IL LITIGIO IN PUNTATA – Nella puntata del 7 dicembre Biagio fa presente che questo risvolto inatteso lo avrebbe frenato, e coglie la palla al balzo per scaricare su di lei la colpa del mancato lieto fine tra di loro: “Silvia, da parte mia l’interesse nei tuoi confronti l’ho sempre avuto. A questo punto credo che tu non abbia mai avuto interesse per me”. Inizia quindi un battibecco tra di loro. Silvia lo accusa di non aver fatto nulla di concreto per provare a recuperare terreno: “Ci sono due personalità in te, o credo a Biagio che dice che gli interesso o credo al Biagio superficiale nelle cose” spiega, prima di ribadire di aver chiuso definitivamente. In studio sale l’indignazione dei presenti, con Gianni Sperti che dà del buffone al cavaliere e Tina Cipollari che definisce “poveracce” le donne che cascano nella rete di Biagio.

LA SFURIATA DI MARIA DE FILIPPI – A mettere il protagonista di fronte alle proprie responsabilità è anche Maria De Filippi, che inizia a irritarsi non poco: “Quando tu Biagio la richiami e le chiedi di continuare, continuare che? Che deve continuare con te? Biagio ma se lei non c’era la scorsa volta, non te ne poteva fregare di meno. Hai ballato con una, hai chiacchierato con l’altra e hai attaccato Paola quando ti ha dato il due di picche. Poi entra Silvia e dici ‘Non ho fatto niente’ […] A te non te ne frega niente di lei […] Non è vero che è lei che non vuole andare avanti, sei tu che non vuoi una storia seria con lei. Dovresti dirle ‘Vorrei frequentarti ogni tanto e vedremo che succede’, ma non dirle ‘Ho trovato l’anima gemella che ha vissuto le stesse cose mie’. Tu cosa vuoi da lei? […]”.

Biagio non accetta le critiche mosse dalla padrona di casa, per questo continua a ribadire che le cose si fanno in due (anche a letto), ed è qui che la De Filippi perde le staffe: “Essere in due in un’occasione come quella non vuol dire esserci allo stesso modo. La presenza fisica c’è, ma è ben diversa la presenza umana sua e la tua. Tu eri una macchina che doveva fare le sue cose, lei no […] Se tu pensi che con lei puoi avere una storia, ti scordi le altre, Biagio. Con sincerità, che vuoi fare?”. Fino all’exploit finale, in cui spiega al proprio interlocutore le cose nel modo più chiaro e meno equivocabile possibile: “Ma che vuol dire siamo in due? Lei vuole avere una storia, Biagio, non vuole avere una tro**ata. Ti è più chiaro così? Ed è vergognoso che continui a dire ‘Eravamo in due’, ‘sti cavoli che eravate in due, lei non era lì per quello. Tu hai speculato sulla morte di suo marito, porca miseria è grave!”. A far avvicinare Silvia a Biagio, infatti, è stata anche la condivisione di un lutto che entrambi hanno provato nel corso delle proprie vite. A quanto pare, però, nemmeno scoprirsi su questioni così delicate è più sufficiente per entrare in connessione profonda con una persona.

Articolo Precedente

Lutto a Uomini e Donne, è morta l’opinionista Paola D’Andrea: stroncata da “un brutto male”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, la compagna di Attilio Romita sulla relazione con Sarah: “La pupa e il c….ne”

next