Attualità

Lucia Annunziata e la spiazzante gaffe sui Mondiali: “Deve farlo anche l’Italia”. Tardelli: “Ma non c’è, non ci siamo qualificati”

La gaffe a proposito della fascia One Love che secondo il campione del mondo ospite a Mezz'ora in più deve essere indossata da tutti i team. "Si capisce che non capisco di calcio. Ridono anche i miei della redazione su questa cosa", ha commentato la giornalista

di F. Q.

“Le squadre importanti devono fare qualcosa, devono avere il coraggio di andare con la fascia in campo”. Così Marco Tardelli ospite di Mezz’ora in più ha auspicato che i team più blasonati scendando in campo ai Mondiali con la fascia One Love. La Fifa ne ha proibito lo sfoggio nonostante rappresenti un messaggio importantissimo di sostegno alla alla comunità Lgbtq+, a maggior ragione in un Paese come il Qatar. E qui arriva la gaffe di Lucia Annunziata che alle parole di Tardelli ha aggiunto: “L’Italia pure”. “No l’Italia non c’è, non ci siamo qualificati, il destino ci ha dato una mano e non possiamo protestare”, l’ha corretta il campione del mondo. Al che la conduttrice ha spiegato: “Ah, non c’è. Si capisce che non capisco di calcio. Ridono anche i miei della redazione su questa cosa. Come vedete non si imparano mai le cose che non si studiano bene. Stamattina ho cercato di farmi spiegare in fretta e furia le cose da Marco, ma si è dimenticato di dirmi che non c’era l’Italia”.

Lucia Annunziata e la spiazzante gaffe sui Mondiali: “Deve farlo anche l’Italia”. Tardelli: “Ma non c’è, non ci siamo qualificati”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.