Attualità

Ritirato dal mercato il latte di crescita Humana 3: ecco i lotti richiamati dal Ministero della Salute

Il latte di crescita richiamato è stato prodotto per Humana Italia Spa dall’azienda Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldnerstraße 2, a Maishofen, in Austria (marchio di identificazione AT-50164 EG)

di F. Q.

Ritirati dal mercato alcuni lotti di latte di crescita Humana 3. A lanciare l’allarme sul prodotto per neonati è il Ministero della Salute che, insieme ai supermercati Bennet, Il Gigante, Coop, Esselunga, Iperal, Unes, Carrefour e Tigros, ha diramato la segnalazione di rischio fatta dall’azienda produttrice. Nel dettaglio, il latte in questione non è adatto al consumo in quanto “in alcune confezioni si potrebbe presentare separazione di fase”. Sono interessate le bottiglie da 470 ml con i numeri di lotto 222801 e 222802 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 16/08/2023.

Il latte di crescita richiamato è stato prodotto per Humana Italia Spa dall’azienda Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldnerstraße 2, a Maishofen, in Austria (marchio di identificazione AT-50164 EG). L’azienda e il Ministero della Salute consigliano di non somministrare il prodotto dei lotti segnalati e restituirli invece al punto vendita d’acquisto.

Ritirato dal mercato il latte di crescita Humana 3: ecco i lotti richiamati dal Ministero della Salute
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.