“Penso che la Rai dovrà risarcire Montesano, non si può espellere un concorrente di un programma televisivo perché indossa una maglia con una marca di un motoscafo con su scritta una massima di D’Annunzio del 1918 e quindi ha una radice prefascista, mi sembra inverosimile”. Così il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi all’Adnkronos sulla bufera mediatica che si è abbattuta su Enrico Montesano, espulso dal programma ‘Ballando con le Stelle‘ per aver indossato una maglietta della Decima Mas durante le prove del programma.

“Trovo assurdo attribuire a una maglietta un significato che non ha – sottolinea ancora Sgarbi – credo che il problema debba essere risolto dall’avvocato di Montesano, Giorgio Assumma. Non penso che nel contratto di Montesano ci sia scritto: ‘Non puoi mettere la maglia che ti pare’ – prosegue – Di fronte a una prova che poteva essere tagliata e che invece è stata mandata in onda il problema diventa meramente giuridico. Non si può punire una maglietta”, conclude il critico d’arte.

Articolo Precedente

Jonnie Irwin: “Mi hanno dato 6 mesi di vita. Sapere che i miei figli cresceranno senza un papà mi spezza il cuore”

next
Articolo Successivo

“Puoi scrivere al mio fidanzato per vedere se è fedele?”, poi le chat private finiscono in rete: il fenomeno spopola su TikTok

next