Attualità

Dipendente di Twitter corregge Elon Musk in un post sui social: “Questa cosa è sbagliata”. Lui lo licenzia “in diretta”

È quanto successo nelle scorse ore su Twitter ad un malcapitato lavoratore della stessa piattaforma social, Eric Frohnhoefer

di F. Q.

Uno dei suoi dipendenti “osa” correggerlo in pubblica piazza ed Elon Musk lo licenzia “in diretta”. È quanto successo nelle scorse ore su Twitter ad un malcapitato lavoratore della stessa piattaforma social, Eric Frohnhoefer. Ma andiamo con ordine. Tutto è nato da un cinguettio di Musk che si è scusato “perché Twitter è estremamente lento in molti Paesi”. Al che, Frohnhoefer ha pensato bene di citare il tweet del suo boss commentando: “Ho passato 6 anni a lavorare su Twitter per Android e posso dire che questo è sbagliato“. Neanche a dirlo, le sue parole non sono passate inosservate e, nonostante qualche utente gli avesse suggerito di fare quest’osservazione in privato al Musk (nuovo proprietario di Twitter, ndr), lui ha incalzato: “Forse lui dovrebbe porre domande in privato, magari usando Slack o l’email”. Ma chi – adattando un antico detto – chi a colpi di tweet ferisce, sempre a colpi di tweet perisce. “Con questo atteggiamento, forse non vuoi questa persona nel tuo team”, ha scritto un utente nei commenti al post di Frohnhoefer taggando Elon Musk. La risposta del magnate di Tesla è stata categorica: “E’ licenziato”.

Dipendente di Twitter corregge Elon Musk in un post sui social: “Questa cosa è sbagliata”. Lui lo licenzia “in diretta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione