Attualità

Re Carlo III cerca un nuovo capo della corrispondenza reale: 68mila euro annui per leggere e rispondere alla sua posta

Nello specifico colui o colei che vincerà dovrà occuparsi di “non scrivere solo risposte standard” ad auguri per compleanni e matrimoni, ma anche vere e proprie “risposte personalizzate”

di F. Q.

Un addetto alla corrispondenza reale da 68mila euro l’anno. L’annuncio è apparso sul sito della Royal Household e il posto vacante è quello di responsabile della lettura e relativa risposta alle lettere che d’ora in avanti riceverà Carlo III. La regina Elisabetta II del resto riceveva circa 200 lettere al giorno, quindi oltre 70mila l’anno. Chiaro, Carlo non sembra essere all’altezza di cotanto affetto – chissà magari ci stupirà nel tempo – ma qualche missiva da smaltire se la ritroverà anche lui. Proprio per questo è stato reso pubblico il bando per occuparsi delle lettere di Casa Reale (si possono spedire, pare, anche a Camilla, William e Kate). Nello specifico colui o colei che vincerà dovrà occuparsi di “non scrivere solo risposte standard” ad auguri per compleanni e matrimoni, ma anche vere e proprie “risposte personalizzate”, ovviamente sotto l’egida delle regole reali. Cinque i giorni lavorativi ogni settimana (niente weekend, insomma) per 37,5 ore. Stipendio attorno ai 60mila euro più bonus (quindi quasi 70mila). Il 27 novembre scade la presentazione per le candidature. A dicembre i colloqui. Così per Natale il nuovo addetto alla corrispondenza potrà felicemente rispondere con gli auguri del neo-re Carlo III.

Re Carlo III cerca un nuovo capo della corrispondenza reale: 68mila euro annui per leggere e rispondere alla sua posta
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione