Televisione

Grande Fratello Vip, Sara Manfuso accusa Ciacci: “Mi ha toccato il c**o, sono stata vittima di violenza sessuale”. Signorini la caccia dallo studio

Sul fronte auditel la puntata, in onda dalle 21.42 all'1.20, ha ottenuto 2.761.000 spettatori e il 21,3% di share. Numeri positivi ma in calo rispetto a lunedì scorso quando il reality aveva incollato allo schermo 3.313.000 e il 25,1%. La serata è stata vinta da Rai1 con la fiction "Imma Tataranni"

di Giuseppe Candela

Il “Grande Fratello Vip“, dopo il caso Marco Bellavia, deve fare i conti con le accuse di Sara Manfuso. La concorrente, sposata con l’esponente del Partito Democratico Andrea Romano, ha deciso di abbandonare mercoledì pomeriggio la casa più spiata d’Italia. Tra le sue motivazioni quanto accaduto all’ex conduttore di “Bim Bim Bam“, in studio però l’opinionista ha parlato a sorpresa di una “molestia” subita da Giovanni Ciacci. Non mi sono sentita tutelata, Alfonso. Te lo volevo dire guardandoti negli occhi. Dalla situazione, ti dico cosa intendo. (…) Tu sai che io sono stata vittima di violenza sessuale, no? E ti avevo detto una cosa: ‘Io entro in quella casa senza mettermi l’etichetta come se fossi un panda, specie protetta’. Mi volevo far conoscere per quella che ero, senza agevolazioni perché il mio passato è pesante”, ha esordito Manfuso prima di lanciare l’accusa verso l’ex stylist di “Detto Fatto“: “C’è stato un episodio, uno importante, in cui ero in cucina, con l’uomo che mi siede accanto (Ciacci, ndr), che mi ha toccato il culo. Mi ha detto: ‘Simuliamo una violenza sessuale’. Io ho riso. Ho riso perché ero in imbarazzo e provavo vergogna. Non se n’è accorto nessuno. Nessuno mi ha chiamato in confessionale. Nessuno mi ha detto: ‘Sara come stai?’. E nessuno ha capito che dietro quella risata c’era il dolore, la vergogna e l’umiliazione. Chiaro? Si vede solo quel che si vuol vedere. Mi sono sentita uno schifo“.

Un racconto che ha sorpreso i presenti e il pubblico a casa: “Con la stessa franchezza con cui tu mi hai guardato negli occhi, io ti dico che se uno mi tocca il culo e non mi va, io non gli sorrido e gli tiro un ceffone. Perché ti sei messa a sorridere? Cosa c’era da sorridere? Non fa onore alla tua storia. A cosa è servita se ti metti a ridere se uno ti tocca il culo?”, ha replicato Signorini visibilmente infastidito. La concorrente ha spiegato di non voler essere giudicata per la sua mancata reazione, tirando in ballo le donne che non denunciano subito una violenza. Ciacci dal canto suo si è così difeso: “Un linciaggio l’ho passato, due no. Me lo ricordo perfettamente: eravamo in cucina. Per sbaglio, passando, ti ho toccato il sedere. Ti ho detto: ‘Scusami, ti ho toccato il sedere. Non vorrei che fosse frainteso come una violenza sessuale’. E poi ti ho detto: ‘Ecco, dovremo parlare proprio di questo’. Ma io non mi sono mai accorto di una cosa del genere. Ma stiamo scherzando?”.

Manfuso è finita nel mirino delle opinioniste e Signorini l’ha cacciata dallo studio: “Grazie anche di avermi preso per i fondelli ogni volta che dicevo: ‘Resta’. E tu mi dicevi di sì. Adesso puoi accomodarti. Vai pure fuori dalla casa e da questo studio. Vai pure fuori e sono molto ben contento che tu ci vada. Arrivederci, arrivederci cara Sara”. Il video incriminato è stato trasmesso in onda e rilanciato sui social.

Sul fronte auditel la puntata, in onda dalle 21.42 all’1.20, ha ottenuto 2.761.000 spettatori e il 21,3% di share. Numeri positivi ma in calo rispetto a lunedì scorso quando il reality aveva incollato allo schermo 3.313.000 e il 25,1%. La serata è stata vinta da Rai1 con la fiction “Imma Tataranni” che ha interessato 4.328.000 spettatori pari al 23,9% di share.

Grande Fratello Vip, Sara Manfuso accusa Ciacci: “Mi ha toccato il c**o, sono stata vittima di violenza sessuale”. Signorini la caccia dallo studio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione