“Se saremo chiamati a governare la nazione lo faremo per tutti, per unire un popolo esaltando ciò che unisce piuttosto che ciò che divide, dando agli italiani l’orgoglio di sventolare il Tricolore”. Accolta da un grande applauso, la leader di Fratelli d’Italia, parla da ‘premier in pectore, facendo un discorso ecumenico e salutando i militanti raccolti nell’Hotel Parco dei Principi per la nottata elettorale.Un discorso breve, senza toni trionfalistici, in cui Giorgia Meloni lancia un messaggio di pacificazione nazionale dopo una campagna elettorale spesso molto aggressiva. “E’ Il tempo in cui – esordisce – gli italiani potranno avere un governo che esce da una loro indicazione. E’ stata una campagna elettorale violenta, sopra le righe che noi abbiamo subito, ma la situazione dell’Italia, dell’Ue richiede ora il contributo di tutti. Da domani – assicura – dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Articolo Precedente

Elezioni politiche 2022, Meloni: “Questa è una notte di riscatto. Ora è il tempo della responsabilità e di unire gli italiani”

next
Articolo Successivo

Elezioni, affluenza definitiva al 63,9%: è la peggiore di sempre per le politiche. Record negativo in Calabria, il dato migliore in Emilia Romagna

next