Televisione

Pio e Amedeo tornano con “Emigratis: “Sarà politicamente scorretto. Le critiche? Le fanno i pochi che non riescono ad esprimersi e si rifugiano nell’accusare gli altri”

I due attori sbarcano su Canale 5 con la nuova stagione di “Emigratis - La resa dei conti”, un viaggio politicamente scorretto in giro per il mondo con vittime illustri dal mondo dello spettacolo allo sport. Senza censure né tabù: “Le restrizioni che stanno dando alla comicità sono invenzioni di pochi, la pancia della società vuole vedere altro”, hanno spiegato i due

di Andrea Conti

Pio e Amedeo, in attesa di tornare con lo show “Felicissima Sera”, sbarcano su Canale 5 in prima serata con un altro programma cult che ha segnato la carriera dei due attori comici: “Emigratis – La resa dei conti”. Dubai, Las Vegas, il Brasile, Londra, Miami, Los Angeles e Parigi faranno da sfondo alle avventure di Pio e Amedeo che, nei panni di “Bufalone” e “Messicano”. Come nelle precedenti edizioni, i due protagonisti coinvolgeranno vittime e ospiti illustri del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica. Tema costante delle quattro puntate sarà l’ecosostenibilità che accompagnerà Pio e Amedeo attraverso i loro viaggi: “Partiamo da Dubai, con le bollette della luce e del gas in mano perché nella nostra testa da quando ha parlato Greta Thunberg, è diventato tutto più caro. In realtà scopriremo che l’eco-sostenibilità salverà il pianeta e ci vogliamo fare subito un business”.

Tra le “vittime” ci saranno: Matteo Berrettini, Elisabetta Canalis, Sfera Ebbasta, Mahmood, Gigio Donnarumma, Antonio Conte, Neymar, Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), Dave Grutman, Elisabetta Franchi, Martin Garrix, Ronaldinho, Salt Bae, Felipe Massa, Fausto Leali, Daniele Scardina, Gianluca Vacchi, Paola Catapano, Marco Verratti e Mike Tyson. “Dopo la pandemia, la curiosità di vedere come è cambiato il mondo ci ha portato in giro di più e ci sono state coincidenze e conoscenze che ci hanno fatto arrivare – hanno spiegato in un incontro con la stampa Pio e Amedeo – fino in Sud America dove durante la pandemia sono stati visti dei nostri video. Ci hanno contattato, ad esempio, calciatori come Ronaldinho, ma siamo stati anche a casa di Mike Tyson e da Brooke Logan. Quest’ultima ce la siamo sbaciucchiata tutta e le abbiamo detto: ‘Te ne sei fatta 10 e fattene 11’. È intervenuto anche il marito ha voluto un bacio. Eravamo sul set di Beautiful e abbiamo partecipato pure a una puntata”.

Ci sarà il politicamente scorretto anche in questa nuova stagione? “Emigratis va da tutt’altra parte rispetto al politicamente corretto, qui però interpretiamo due ruoli, la difficoltà è che noi realmente le facciamo queste cose, non è cinema né fiction. È una serie, un docu-reality? Non esiste un termine per definirlo. Ben vengano le critiche e se arriveranno le affronteremo. In realtà le restrizioni che stanno dando alla comicità sono invenzioni di pochi, la pancia della società vuole vedere altro. Le critiche le fanno quei pochi che non riescono ad esprimersi e si rifugiano nell’accusare gli altri. Tutto può essere attaccato”. Intanto Friends & Partners ha comunicato che il tour “Felicissimo Show”, la cui partenza era prevista per il 9 ottobre dall’Europauditorium di Bologna “viene rimandato al 2023, a causa di improrogabili impegni televisivi degli artisti”.

Pio e Amedeo tornano con “Emigratis: “Sarà politicamente scorretto. Le critiche? Le fanno i pochi che non riescono ad esprimersi e si rifugiano nell’accusare gli altri”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione