Televisione

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini non ha occhi che per Orietta Berti e Sonia Bruganelli è “gelosa”: “Io per te non esisto”

Il primo commento risentito della Bruganelli, seppur espresso con il sorriso, è arrivato pochi minuti dopo l'inizio della nuova edizione del reality. Ecco che cosa ha indispettito l'opinionista

di Emanuele Corbo

Orietta Berti nel ruolo di opinionista è la prima grande novità della nuova edizione del Grande Fratello Vip, partita lunedì 19 settembre su Canale 5. Una novità a cui il padrone di casa Alfonso Signorini tiene particolarmente, come si è potuto notare sin dai primi minuti della puntata. Le sue attenzioni nei confronti della cantante non sono passate inosservate a Sonia Bruganelli, opinionista riconfermata, che seppur con il sorriso sulle labbra ha voluto rimarcare la differenza di trattamento che il conduttore le ha riservato.

Ad aprire la nuova edizione del reality sono state le note di Survivor delle Destiny’s Child e viene spontaneo chiedersi se i veri sopravvissuti non siano i telespettatori che d’ora in poi dovranno tirare ben oltre l’una di notte per seguire le vicende dei “vipponi”. Per Signorini, invece, la prima a meritare l’appellativo di “survivor” è la Bruganelli “perché è sopravvissuta alla scorsa edizione”. In effetti l’esperienza dell’anno passato ha richiesto non poca tempra, tra la durata estenuante del programma, protrattosi per ben 183 giorni, e le continue liti con Adriana Volpe.

Nell’introdurre invece Orietta Berti, entrata in studio sulle note della hit Mille, quella che ha dato un nuovo slancio alla sua carriera, il conduttore ha spiegato di averla corteggiata a lungo per convincerla ad accettare il ruolo di opinionista. La cantante ha ringraziato per il calore con cui il pubblico l’ha accolta, e Signorini ha osservato: “È l’accoglienza che si merita una regina del tuo livello”. Tra un complimento e l’altro, il padrone di casa – che non ha esitato a prenderle il viso tra le mani definendola “paciarotta” – le ha domandato: “Allora mi vuoi un po’ di bene? Allora non è una questione di soldi?”, alludendo a un’intervista nella quale Orietta avrebbe ammesso di aver accettato a fronte di un lauto cachet. La cantante ne ha quindi approfittato per chiarire: “Questa frecciatina che mi hanno fatto mi ha fatto molto male, mi ha dato fastidio, perché io ho accettato questa proposta bellissima e alla mia età avere una proposta così… non potevo rinunciare certamente”.

In tutto ciò alla Bruganelli non è rimasto che ricoprire il ruolo di terzo incomodo, dal momento che le attenzioni di Alfonso erano tutte concentrate sulla new entry. La moglie di Paolo Bonolis, nel vedere Signorini accompagnare la Berti al posto, ha commentato: “Io ho già capito come va questa edizione, a me proprio non mi considera, hai portato lei, io non esisto”. E ancora, rivolta alla collega: “Hai capito? Esisti solo tu per lui”. Laconica la risposta del conduttore: “Eh vabeh amore ma Orietta è Orietta”.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini non ha occhi che per Orietta Berti e Sonia Bruganelli è “gelosa”: “Io per te non esisto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.