Televisione

Amici 22, Alessandra Celentano: “Sono fidanzata con Can Yaman”, Maria De Filippi presenta l’allievo Wax: “Ho litigato con lui”, ecco la nuova classe

“Amici di Maria De Filippi” ha inaugurato ieri la 22esima edizione con lo svelamento delle nuove classi di canto e ballo. Alessandra Celentano ha scherzato sulla sua condizione sentimentale, mentre Maria De Filippi ha rivelato di aver litigato con un cantante (che poi è entrato nella scuola) 

di Andrea Conti

Si sono riaperte le porte della scuola più amata d’Italia (ieri share del 24.1% su Canale 5) e Maria De Filippi ha presentato le nuove classi di ballerini e cantanti. Non era da sola, con lei in studio Can Yaman, Alessia Marcuzzi, Christian De Sica, Pio e Amedeo, Roberto Saviano, Peppe Vessicchio, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tamberi e Salvatore Esposito. C’era anche Luigi Strangis, l’ultimo vincitore di “Amici”, che ha presentato il nuovo singolo “Stai bene su tutto” e ai nuovi allievi ha detto: “Siete fortunatissimi ad essere qui, è un percorso particolare pieno di forti emozioni che vi faranno crescere. È un percorso particolare, alcuni di voi già lo sanno (il riferimento è a Mattia Zenzola, uscito lo scorso anno per infortunio e rientrato; ndr). Rubate un sacco, Maria sa che io non parlo tanto, ma voglio lasciarvi con un consiglio. Divertitevi e fate del vostro divertimento un’arte!”.

Erano in 34 tra ballerini e cantanti a contendersi i 19 banchi a disposizione. Durante il primo appuntamento pomeridiano della domenica sono stati svelati i primi 17 allievi ufficiali, gli altri due saranno resi noti nella puntata di martedì 20 settembre alle ore 16, sempre su Canale 5. A inizio puntata sono stati salutati la new entry nel corpo docenti del ballo, Emanuel Lo, e il ritorno di Arisa, con nuovo look e tinta di biondo platino. Alessandra Celentano ha rivelato di essere fidanzata e, scherzando, ha fatto il nome di Can Yaman.

Tra i cantanti c’è Wax (scelto da Arisa) che si è reso protagonista di un piccolo aneddoto svelato proprio dalla De Filippi: “Con lui abbiamo discusso ai casting, per questo abbiamo questo rapporto. Poi abbiamo fatto pace”, poi lo ha presentato: “ha lavorato come rider, cameriere, traslocatore per essere autonomo e non chiedere soldi in famiglia. Di carattere si definisce sereno variabile. Canta il suo pezzo, Turista per sempre”. In squadra della Cuccarini cantanti c’è anche NDG che nel 2019 ha pubblicato il singolo Panamera, disco d’oro con oltre 30 milioni di stream su Spotify. Poi arriva il contratto con Sugar Music, ma il percorso discografico non decolla. Federica dovrà scegliere se entrare nella squadra di Arisa e Lorella Cuccarini, così come Cricca e infine il diciottenne Niveo che ha fatto l’artista di strada per comprarsi chitarra e cellulare. Piccolo G andrà in squadra di Rudy Zerbi, così Tommy Dali mentre, Andre andràcon Arisa. Il 17enne Aaron dovrà scegliere tra Rudy Zerbi e Arisa. Il cantante ha iniziato a scrivere canzoni per combattere l’ansia.

Nella squadra dei ballerini Ramon, Rita e Gianmarco sono stati scelti da Alessandra Celentano. Raimondo Todaro ha dato un mese di prova alla ballerina Megan. Con Emanuel Lo andranno Samu e Ludovica mentre Maddalena dovrà scegliere se andare con Raimondo Todaro o Emanuel Lo, Di sicuro con Todaro ci sono anche Mattia (rientrato dopo essersi infortunato lo scorso anno), Asia e Samuel Antinelli.

Amici 22, Alessandra Celentano: “Sono fidanzata con Can Yaman”, Maria De Filippi presenta l’allievo Wax: “Ho litigato con lui”, ecco la nuova classe
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.