Televisione

Grande Fratello Vip, la beffa ad Alfonso Signorini: svelato il cast in anticipo, lui aveva detto “lo diremo solo nelle prime due puntate”

I nomi dei concorrenti, dopo settimane di indiscrezioni e di poche conferme, sono stati tutti ufficializzati dal sito DavideMaggio.it, bruciando la strategia del conduttore

di Giuseppe Candela

“I 24 concorrenti del Grande Fratello Vip saranno svelati nelle prime due puntate. Era un mio vecchio desiderio, condiviso poi con gli autori e l’azienda. Secondo me è bello mantenere un minimo di sorpresa che renderà le prime puntate un evento televisivo. Però do spesso indizi sui social”, parole pronunciate da Alfonso Signorini nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“. Addio, dunque, alla cover “storica” con l’intero cast puntando sull’effetto sorpresa. Ma i nomi dei concorrenti, dopo settimane di indiscrezioni e di poche conferme, sono stati tutti ufficializzati dal sito DavideMaggio.it, bruciando la strategia del conduttore.

Il reality show debutterà su Canale 5 lunedì 19 settembre, opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Chi entrerà nella casa più spiata d’Italia? Saranno 23 i concorrenti, alcuni volti noti al grande pubblico ma anche partecipanti praticamente sconosciuti. Era già stata annunciata, proprio dalle pagine del settimanale “Chi“, la partecipazione di Pamela Prati. Per lei un ritorno nel programma dopo l’esperienza del 2016, reduce ora dal clamoroso caso Mark Caltagirone.

Nel cast della settima edizione l’attrice comica Francesca Carmela Antonaci per tutti Gegia, il conduttore radiofonico e inviato di “Striscia la notizia” Charlie Gnocchi, la cantante Wilma Goich, l’ex pallavolista cubano Amaurys Perez ma spazio anche a Cristina Quaranta, l’ex Non è la Rai ed ex velina cercherà un rilancio sul piccolo schermo. Patrizia Rossetti è stata per anni volto di punta di Rete 4, ora alla terza esperienza in un reality dopo “La Fattoria” e “Pechino Express”, ancora uno sguardo al passato con Marco Bellavia, attore noto al pubblico per “Bim Bum Bam” ma anche per aver interpretato Steve nella “saga” di Licia.

Nel cast il parrucchiere Antonino Spinalbese, conosciuto per la sua relazione (finita) con Belen Rodriguez, dalla quale è nata la figlia Luna Marie. Il nome di Attilio Romita era già circolato nelle scorse settimane, il giornalista è stato per anni il volto del Tg1 e dividerà la casa con la giornalista e opinionista Sara Manfuso, moglie del deputato del Pd Andrea Romano.

Ci sarà anche Giovanni Ciacci, la presenza dello stylist di “Detto Fatto” era già stata ufficializzata dalle pagine di “Chi” dove aveva annunciato la sua sierpositività: “Mi piacerebbe parlarne, voglio raccontare la mia storia: sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata“, aveva spiegato ammettendo di aver capito sulla sua pelle che essere sieropositivo oggi “è ancora un enorme stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con chiarezza“.

Spazio anche a nome meno noti e legati al mondo dei social: George Ciupilan (tiktoker già concorrente de “Il Collegio”), Sofia Giaele De Donà (influencer e già concorrente di “Ti Spedisco in Convento”), l’icona trans nota per i suoi video Elenoire Ferruzzi, il tronista Luca Salatino, il volto di “Forum” Edoardo Donnamaria, Ginevra Lamborghini (influencer e sorella della più nota Elettra).

Completano il cast Alberto De Pisis (ex di Taylor Mega poi rivelatosi omosessuale), l’ex schermitrice Antonella Fiordelisi molto al centro del gossip, l’influencer Nikita Pelizon, l’ex Gf16 Daniele Del Moro e per concludere la venezuelana Carolina Marconi, concorrente del Gf 4 che negli ultimi tempi ha raccontato sui social la sua lotta contro il tumore.

Grande Fratello Vip, la beffa ad Alfonso Signorini: svelato il cast in anticipo, lui aveva detto “lo diremo solo nelle prime due puntate”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.