Attualità

William, il discorso dopo la morte della regina Elisabetta: “Il mondo ha perso una grande leader, io la nonna. Supporterò mio padre Carlo in ogni modo”

William, ora principe del Galles, duca di Cornovaglia e, soprattutto, erede al trono di Gran Bretagna, ha condiviso su Instagram la sua prima dichiarazione pubblica dopo la morte di Elisabetta II

di F. Q.

“Giovedì il mondo ha perso una leader straordinaria”, ma “io ho tuttavia perso una nonna“. Esordisce così il principe William nella sua prima dichiarazione pubblica dalla morte di Elisabetta II, condivisa in un post su Instagram. Sapevo che il giorno della sua morte “sarebbe venuto, ma ci vorrà tempo prima di sentire la realtà della vita senza la nonna“, ha proseguito William ricordando come Elisabetta gli sia stata vicina “nei momenti più felici e in quelli più tristi della mia vita. Mia nonna disse che il dolore è il prezzo che paghiamo per l’amore. Tutto il dolore che proveremo nelle prossime settimane dimostrerà l’amore che sentivamo per la nostra straordinaria regina”, ha aggiunto.

E ancora, il principe sottolinea di aver avuto il “beneficio della saggezza e delle rassicurazioni della regina”, poi, parlando della moglie Kate, che ora è la principessa del Galles, ha affermato che ha avuto “vent’anni di guida e sostegno” da parte della defunta sovrana. “Onorerò la memoria della Regina supportando mio padre, il Re, in ogni modo in cui potrò“, ha concluso William, ora principe del Galles, duca di Cornovaglia e, soprattutto, erede al trono di Gran Bretagna.

William, il discorso dopo la morte della regina Elisabetta: “Il mondo ha perso una grande leader, io la nonna. Supporterò mio padre Carlo in ogni modo”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione