Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 16:55 del 5 Settembre 2022

Elezioni, Cottarelli: “Ministero dell’innovazione a Milano? Idea non sbagliata”. E risponde a Santanché: “Le regalerò una mappa di Cremona”

Icona dei commenti Commenti

“Prima di tutto c’è già un ministro che fa queste cose con un suo staff. Io sono sempre cauto nel dire formiamo un nuovo ministero ma se lo si forma non è sbagliata l’idea di averlo a Milano che è il centro dell’Italia nell’innovazione“. Così l’economista Carlo Cottarelli durante la presentazione a Milano dei candidati di +Europa, in relazione alla proposta di Matteo Salvini di spostare nel capoluogo lombardo il ministero dell’Innovazione.

Rispondendo a Daniela Santanchè, “avversaria” di Cottarelli nel collegio uninominale per il Senato di Cremona, che nei giorni scorsi aveva detto all’economista “che mi attacca ogni giorno” di “mettere sul comodino la fotografia di Toninelli perché ha già davanti la fine che farà”, Cottarelli ha ironizzato: “A Daniela Santanchè regalerò, e la dovrà mettere sul comodino, una mappa di Cremona e di Mantova. Visto che non ci è andata molto in questi anni almeno non si perde – ha detto durante la presentazione dei candidati di +Europa al Palazzo delle Stelline di Milano – È paracadutata da un’altra Regione credo le potrebbe essere utile avere una mappa del territorio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione