Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 14:59 del 31 Agosto 2022

Migranti, Salvini arriva a sorpresa a Lampedusa: “Questa non è accoglienza, è un deposito. Indegno per un Paese civile”

Commenti

Visita a sorpresa di Matteo Salvini a Lampedusa. Il leader della Lega ha visitato l’hotspot dell’isola senza preavviso, dopo giorni di ripetuti sbarchi. “Quella alle mie spalle non è accoglienza, non è solidarietà. È un deposito, una roba indegna di un Paese civile” ha affermato il leader della Lega. “Quei bimbi non dovrebbero essere lì sbattuti per terra – ha aggiunto – E chi è qua per la quinta volta clandestinamente non dovrebbe esser qua”, sottolineando che è necessario reintrodurre “i decreti sicurezza”.

“Questa volta ho deciso di venire a sorpresa senza avvisare nessuno, prendendo l’aereo da Palermo – ha spiegato – L’altra volta quando avevo avvisato era tutto pulito, profumato e non c’era un virgola fuori posto. Da stanotte ci sono stati più di 15 sbarchi organizzati, mi han detto i poliziotti. E ce ne saranno altri. Qui ci saranno centinaia di persone in più, è indegno di un Paese civile.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione