Il mondo FQ

Elezioni politiche 2022

Ultimo aggiornamento: 15:41 del 29 Agosto 2022

Elezioni, Ilaria Cucchi (Verdi-Sinistra) presenta la candidatura: “A testa alta in Parlamento contro chi ancora non mi ha chiesto scusa per Stefano”

Icona dei commenti Commenti

“Intendo mettere la mia esperienza a disposizione di tutti, a partire dagli ultimi. Intendo battermi per i diritti, nella giustizia, che deve essere al servizio del cittadino e non viceversa, nella sanità. Diritti di cui nessuno parla”. A rivendicarlo è Ilaria Cucchi, candidata al Senato alle elezioni del prossimo 25 settembre per l’alleanza Verdi Sinistra, nel corso della sua presentazione a Roma, al Parco degli Acquedotti, sotto la targa in ricordo del fratello Stefano.

“Vi faccio una promessa: Ilaria Cucchi è una di voi, vive le vostre storie quotidiane. Continuerò a essere con voi e tra di voi per raccogliere i problemi della gente. Non mi sono mai arresa, non ci siamo mai arresi, non lo faremo ora, noi vinceremo”, ha continuato Cucchi, con accanto l’avvocato e compagno Fabio Anselmo e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana.

“Per noi la candidatura di Ilaria Cucchi ha un valore straordinario, è una di quelle figure che raccontano storie e che indicano un’idea di Paese, quello che vorremmo costruire. È un pezzo del nostro programma politico, perché la nostra lista immagina un paese più libero, più giusto, e candidature come questa rappresentano una speranza e una possibilità”, ha spiegato lo stesso Fratoianni.

“Sono ancora quella che viene fermata per strada e a cui i romani dicono ‘daje‘. Ciascuna di quelle persone mi ha dato la forza di andare avanti in quella battaglia e sento di dover fare tanto per loro”, ha aggiunto Cucchi. “Se eletta condividerò lo spazio in Parlamento con chi ancora non mi ha chiesto scusa (compreso il leader della Lega Matteo Salvini, ndr)? Lo farò a testa alta come ho sempre fatto. Porterò la nostra voce in Parlamento”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione