“A Formentera gira tanta cocaina, ed è piena di professionisti del furto… E se è successo a me… (con una stazza evidente, ndr)”. Massimiliano Minnocci, l’influencer meglio conosciuto sui social come “Er Brasile” o “Il Brasiliano”, è stato drogato e derubato durante la sua vacanza sull’isola spagnola. È stato lui stesso a raccontarlo, prima in una diretta sul suo profilo Instagram e poi in un’intervista a MowMag. “È stata davvero un’esperienza orribile. Ero in uno dei locali più noti di Es Pujols, non dirò mai qual è. Mi ricordo soltanto che sono entrato e mi hanno offerto da bere, erano le 3.30, le 4 – ha ricostruito -. Ero tranquillo, al rientro dalla spiaggia, post aperitivo. D’altra parte a Formentera si fa questo: si beve, si chiacchiera, si conosce gente. Fortunatamente non avevo niente perché arrivavo direttamente dal mare. Avevo il mio borsello, lo porto sempre con me, ma non avevo né l’orologio né le catenine”

L’influencer e body builder racconta di essersi svegliato la mattina seguente, sdraiato a terra, con il portafogli svuotato e un grosso vuoto di memoria: di quanto successo, infatti, non ricorda niente. “Essendo conosciuto mi offrono qualunque cosa. Ma la mattina dopo mi sono ritrovato disteso a terra. Per fortuna avevo lasciato il mio orologio, del valore di 100mila euro, e il simbolo in brillanti del Brasile, altri 25mila euro, in stanza. Altrimenti avrei perso quasi 130 mila euro. Quindi mi hanno fregato solamente il portafoglio. Dentro c’erano 8mila euro…”. Su come siano andate le cose non ha dubbi: “Penso mi abbiano messo qualcosa nel bicchiere, tipo droga dello stupro. La droga… sai quella che usano per le donne? Il Ghb…Sì, per fortuna non mi hanno stuprato. Solo derubato…”.

E ancora: “La mattina dopo però avevo un forte mal di testa. Ma sono stati anche magnanimi, se così si può dire, visto che nel portafoglio hanno lasciato tutto: passaporto, carta d’identità… Tranne i soldi, certo. E aggiungo pure questo: sono convinto sia una pratica diffusa, derubare in tale modalità. Sono professionisti. Individuano chi ha facoltà economiche e poi lo ripuliscono. Ho chiesto aiuto ai miei amici intimi, e per fortuna un angelo mi ha aiutato in tutto e per tutto, visto che non avevo più un soldo in tasca per tornare a casa. A Formentera gira tanta droga, non bevete nulla che non esca dal vostro bicchiere, sono cose che non dovrebbero esistere”, ha concluso Minnocci.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Marco Senise ha un debito di 112mila euro, pignorati i compensi dell’Isola dei Famosi”

next
Articolo Successivo

J.K. Rowling esprime solidarietà a Salman Rushdie e viene minacciata di morte: “Sei la prossima”

next