Attualità

Francesca Fialdini piange la morte di Giada, aveva raccontato la sua anoressia a “Fame d’amore”: “Senso di sconfitta e impotenza”

La conduttrice aveva ospitato a "Fame d'amore" Giada, che soffriva di anoressia. Ora ne piange la morte sui social: "La battaglia, anche a nome tuo, continua"

di F. Q.

Un post carico di dolore è quello che Francesca Fialdini dedica a Giada, una giovane che soffriva di disturbi alimentari e che si era raccontata nel programma tv Fame d’amore, condotto dalla stessa Fialdini. La notizia della scomparsa della ragazza ha duramente colpito la giornalista, che la ricorda così: “Mi mancano le parole per scrivere questo post e non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la sua battaglia contro l’anoressia. L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto: dolce e luminosa a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole. Bella nella sua giovane età rimasta sospesa in un tempo indefinito”.

La morte di Giada lascia in Francesca Fialdini sentimenti diversi, ma la conduttrice promette che la battaglia proseguirà anche nel nome della giovane: “Sapere di averla persa aumenta il senso di sconfitta e impotenza ma anche di rabbia per come sono andate le cose (arriverà il momento di raccontarvi questa seconda parte della sua vita), ora si tratta di dare voce a questa sofferenza che ci ha colpito in pieno sole. A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta Giada, per averci fatto entrare nella tua ‘gabbia’ (come la chiamavi tu) e aver testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare, per esserti messa a nudo con i tuoi fantasmi e le tue paure […] Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Francesca Fialdini piange la morte di Giada, aveva raccontato la sua anoressia a “Fame d’amore”: “Senso di sconfitta e impotenza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.