Un post carico di dolore è quello che Francesca Fialdini dedica a Giada, una giovane che soffriva di disturbi alimentari e che si era raccontata nel programma tv Fame d’amore, condotto dalla stessa Fialdini. La notizia della scomparsa della ragazza ha duramente colpito la giornalista, che la ricorda così: “Mi mancano le parole per scrivere questo post e non ne cercherò di particolari per dirvi che Giada, che avete conosciuto in Fame d’amore, ha perso la sua battaglia contro l’anoressia. L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto: dolce e luminosa a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole. Bella nella sua giovane età rimasta sospesa in un tempo indefinito”.

La morte di Giada lascia in Francesca Fialdini sentimenti diversi, ma la conduttrice promette che la battaglia proseguirà anche nel nome della giovane: “Sapere di averla persa aumenta il senso di sconfitta e impotenza ma anche di rabbia per come sono andate le cose (arriverà il momento di raccontarvi questa seconda parte della sua vita), ora si tratta di dare voce a questa sofferenza che ci ha colpito in pieno sole. A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta Giada, per averci fatto entrare nella tua ‘gabbia’ (come la chiamavi tu) e aver testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare, per esserti messa a nudo con i tuoi fantasmi e le tue paure […] Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

George Clooney e Amal festeggiano i 20 anni di Villa Oleandra sul lago di Como e invitano una coppia di sconosciuti estratta a sorte

next
Articolo Successivo

Simona Izzo, la confessione intima sul sesso con Ricky Tognazzi: “Prima lo facevamo tutti i giorni, adesso se lo facciamo due volte al mese è già una meraviglia”

next