Attualità

Morgan: “Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale. Io non sono né di destra né di sinistra”

In questa strada campagna elettorale estiva entra a sorpresa pure Morgan, che sostiene di essere uno dei consiglieri della leader di Fratelli d’Italia (la quale per ora non ha smentito)

di Francesco Canino

“Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale“. In questa strada campagna elettorale estiva entra a sorpresa pure Morgan, che sostiene di essere uno dei consiglieri della leader di Fratelli d’Italia (la quale per ora non ha smentito). No, non è una fake news dovuta al grande caldo ma una confessione dell’imprevedibile artista che si professa “né di destra né di sinistra” aggiungendo però un’inaspettata vicinanza con il partito della Meloni.

MORGAN E I CONSIGLI ALLA MELONI SUL PROGRAMMA ELETTORALE – Morgan in questi anni ci ha abituato a sorprese e colpi di scena imprevedibili ma nessuno si sarebbe aspettato un’“affinità elettiva” con Giorgia Meloni, con cui dice di essersi confrontati sulla materia politica. “Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale”, spiega in un’intervista a Il Giornale. In particolare, su quali temi? “Ho detto la mia sull’uso dei vocaboli, sulle parole che poi sono parte del mio mestiere”. Resta sul vago invece quando gli chiedono se abbia detto la sua pure sulla linea politica: “Anche su quella, qualcosina eh, ma non ne voglio parlare”.

SGARBI CORTEGGIA MORGAN – Insomma, pare di capire che la politica abbia messo gli occhi su Morgan, il quale appena pochi giorni fa è stato inserito da Vittorio Sgarbi in una lista di possibili candidati alle elezioni politiche. Lui però frena e gioca con le iperboli: “La mia prossima candidatura sarà a Presidente del Consiglio”, azzarda. Poi smentisce la sua discesa in campo e vola alto con i paragoni: “Pier Paolo Pasolini o Carmelo Bene si sono mai candidati?”. Niente candidatura, almeno per ora. “Non sono né di destra né di sinistra, oggi non hanno più senso e non hanno la forza delle idee. Appartengo al pensiero filosofico dell’anarchia”.

Morgan: “Sto consigliando Giorgia Meloni per il programma elettorale. Io non sono né di destra né di sinistra”

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione