World News

Si iniettava olio nei muscoli per gonfiarli a dismisura: morto a 55 anni il bodybuilder Valdir Segato, star di TikTok

I suoi bicipiti da 60 centimetri di circonferenza, i pettorali irrealisticamente tondi e le spalle turgide lo rendevano facilmente riconoscibile nei tantissimi contenuti che pubblicava sui social

di F. Q.

La sua passione per i muscoli gonfi e scolpiti era diventata una dipendenza, al punto che oltre a sfiancarsi di esercizi in palestra, aveva iniziato anche ad iniettarsi una miscela di olio, lidocaina e alcol benzilico per accrescerli ulteriormente a dismisura. Ovviamente contro il parere di ogni medico. E sono state proprio queste iniezioni a rivelarsi fatali: così è morto a 55 anni il bodybuilder brasiliano Valdir Segato, star di TikTok dove conta oltre un milione e mezzo di follower. I suoi bicipiti da 60 centimetri di circonferenza, i pettorali irrealisticamente tondi e le spalle turgide lo rendevano facilmente riconoscibile nei tantissimi contenuti che pubblicava sui social.

E proprio per i social sfidava sé stesso, iniettandosi consapevolmente nei muscoli sostanze chimiche potenzialmente tossiche: “I medici — spiegava in un’intervista al Daily Mailmi hanno più volte consigliato di smettere di usare il Synthol ma è una mia decisione… lo faccio perché mi piace. Ho raddoppiato le dimensioni dei miei bicipiti, ma voglio comunque essere più grande”. Il suo cuore, però, non ha retto: “Erano circa le 6 del mattino — ha raccontato un vicino di casa al giornale brasiliano Globo — e lui è venuto strisciando e ha bussato alla finestra di mia madre. Ha bussato più volte fino a quando lei si è svegliata e le ha detto: aiutami, aiutami perché sto morendo”.

Valdir Segato è stato quindi trasportato d’urgenza nell’ospedale più vicino a Ribeirao Preto, la cittadina dove viveva da solo a 300 km da San Paolo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Le autorità hanno disposto l’autopsia sul suo corpo.

Si iniettava olio nei muscoli per gonfiarli a dismisura: morto a 55 anni il bodybuilder Valdir Segato, star di TikTok
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione