Il mondo FQ

Omicidio Catania, fermato il figlio 15enne di Valentina Giunta: “L’ha uccisa a coltellate”

Per la Squadra Mobile, il minorenne ha ucciso la 32enne durante l'ennesima lite. I poliziotti ha puntato subito su una 'pista' interna alla famiglia e, dopo aver escluso il coinvolgimento del compagno, hanno approfondito la posizione del 15enne
Omicidio Catania, fermato il figlio 15enne di Valentina Giunta: “L’ha uccisa a coltellate”
Icona dei commenti Commenti

Accoltellata al culmine di una lite, l’ennesima per colpa di rapporti tesi da tempo. È maturato così, secondo gli investigatori della Squadra mobile, il delitto di Valentina Giunta, la 32enne uccisa a colpi di arma da taglio nella sua abitazione a Catania. Per la morte della donna è stato fermato il figlio 15enne, accusato di omicidio dalla Procura per i Minorenni.

I poliziotti ha puntato subito su una ‘pista’ interna alla famiglia e sono stati eseguiti accertamenti sul compagno della vittima, che negli anni scorsi era stato denunciato per maltrattamenti dalla donna, che poi aveva ritirato la querela. Ma l’uomo è detenuto per un tentato omicidio da tempo in un carcere della Sicilia. Le indagini si sono spostate su altri possibili sospettati, compreso il figlio 15enne della vittima che, secondo quanto si appreso, aveva da tempo dei contrasti con la madre che sarebbero sfociati nell’ennesima lite.

Sospetti che, col passare delle ore, hanno trovato sempre più consistenza. Così, conclusi gli atti urgenti, la Procura distrettuale, diretta da Carmelo Zuccaro, ha trasmesso il fascicolo a quella per i minorenni di Catania, coordinata dalla procuratrice Carla Santocono, che ha disposto il fermo del quindicenne, eseguito dalla Squadra mobile.

Il corpo di Giunta è stato trovato dalla polizia nella tarda serata di lunedì nella sua abitazione, nella zona del Castello Ursino nello storico rione di San Cristoforo. Agenti delle volanti erano intervenuti dopo la segnalazione da parte di un familiare della vittima che ha detto di temere la donna potesse essere in pericolo. Sul posto è intervenuto personale medico del 118, ma Giunta, madre di due figli maschi minorenni, è deceduta poco dopo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione