Attualità

Georgette Polizzi e la lotta alla sclerosi multipla: “La bastarda si è svegliata, vincerò per mia figlia”

Dopo essere diventata mamma lo scorso 21 marzo, la stilista è di nuovo alle prese con la sclerosi multipla e, in un post, su Instagram, ha raccontato parte della sua esperienza

di F. Q.

Georgette Polizzi combatte con la sclerosi multipla. La maternità, coronamento del sogno di una vita, le ha portato la piccola Sole, nata lo scorso 21 marzo. Adesso, però, la stilista continua a lottare con la malattia diagnosticatale nel 2018. Un ricovero e un periodo forzato in sedia a rotelle non hanno scalfito la sua positività e ha imparato, nel tempo, a convivere con “la bastarda” (come la chiama lei).

Stamattina, in un post pubblicato su Instagram, ha raccontato del risveglio della malattia e si è mostrata sulla porta azzurra dell’Ospedale San Bartolo. Un’abitudine, purtroppo, un varco che l’ha vista spesso piegarsi al dolore e gioire di speranza. “Anche questa mattina varco lei, ‘la porta azzurra’. Una porta che negli ultimi quattro anni ho varcato diverse volte. Alcune volte la varcavo con il cuore perché sapevo che mi avrebbe portato a migliorare, altre con il cuore in gola perché dovevo scoprire l’esito di qualche esame. L’ho varcata anche con le gambe stanche e il fiato corto per la fatica. Questa porta azzurra ha visto mille lati di me. Mi ha vista in sedia a rotelle e poi zoppicante, ma mi ha anche vista saltellare, mi ha vista con il pancione felice e speranzosa. Qualche volta mi ha vista con gli occhi pieni di lacrime, ma la maggior parte delle volte mi ha vista sorridere senza sosta”, ha spiegato.

L’influencer ha concepito la figlia insieme al marito Davide Tresse, con cui ha anche partecipato a “Temptation Island”. Oggi, la porta azzurra custodisce i mille volti di Georgette, ma anche la sua lotta alla malattia: “In questi giorni la varcherò ogni mattina perché sembra che la bastarda si sia svegliata. Ogni mattina sarò qui a fare le infusioni di cortisone per farla tornare a dormire. Questa mattina a differenza delle altre volte l’ho varcata pensando alla mia bimba e al fatto che vincerò come sempre ma non per me, questa volta vincerò per lei”.

Georgette Polizzi e la lotta alla sclerosi multipla: “La bastarda si è svegliata, vincerò per mia figlia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.