Attualità

Totti-Blasi, un patrimonio immenso da dividere: attico, ville, palazzine intere, vari immobili ma anche pubblicità, film, libri…

Il sito Qui Finanza aveva calcolato in 84 milioni di euro netti i guadagni del Pupone solo da calciatore, il settimanale Oggi aveva accennato a un compenso di 50 mila euro a puntata a Ilary Blasi per la conduzione dell'Isola dei Famosi. Ma non è tutto

di Giuseppe Candela

Vent’anni d’amore insieme. Una fine, forse annunciata da mesi, che porta tutti gli strascichi del caso. Sul fronte familiare in primis ma anche su quello economico. Francesco Totti e Ilary Blasi alle prese con la gestione del loro patrimonio milionario. Il sito Qui Finanza aveva calcolato in 84 milioni di euro netti i guadagni del Pupone solo da calciatore, il settimanale Oggi aveva accennato a un compenso di 50 mila euro a puntata a Ilary Blasi per la conduzione dell’Isola dei Famosi.

I soldi al centro della scena. Il Tempo parla di un patrimonio condiviso di quasi 100 milioni di euro, il Corriere della Sera accenna all’impero della coppia “Totti&Blasi spa” che include sette società fondate dall’ex calciatore e di cui hanno quote Blasi e parenti dei due. La holding NumberTen (in inglese richiama il numero 10 sulla sua maglia alla Roma) è stata pensata per gestire l’immagine del campione, Totti detiene il 100%, suo fratello Riccardo è presidente mentre la mamma Fiorella figura come consigliera. La società ha un patrimonio netto di 7 milioni di euro e produce 4 milioni di utili.

A questa società fa capo la NumberFive che si occupa degli ingaggi non calcistici di Totti, suo suocero Roberto Blasi ne detiene il 10% mentre l’ex moglie Ilary il 90%. La gestione dell’immagine, della pubblicità, delle apparizioni tv, film, libri e serie televisive erano affidate proprio alla NumberFive, a curare la comunicazione era la sorella della Blasi. “Alla holding fanno poi capo altre società tra cui Longarina srl e Immobiliare Dieci, attive nel mercato immobiliare. Totti è poi socio al 49% di Ct10, società di servizi in ambito sportivo che si occupa di marketing, gestione della carriera dei calciatori e scouting. Società nata nel 2020 assieme a IT Scouting anch’essa pensata per la ricerca di talenti nel mondo del calcio. (…) Nella società sportiva dilettantistica Sporting club Totti come azionisti figurano poi Blasi (90%), il cugino di Totti, Angelo Marrozzini (5%) e il marito della cognata Ivan Peruch che gestisce i campi da calcio e detiene il 5%. La società avviata nel 2020 conta 31 mila euro di fatturato nei primi 7 mesi di attività. “, si legge sul Corriere della Sera.

Attico, ville, negozi nei centri commerciali, palazzine intere e vari immobili. L’amore passa ma il mattone resta. Sul mercato immobiliare è attiva Vetulonia, di cui Totti è socio e amministratore unico. Repubblica fa sapere che le case saranno divise mettendo al primo posto i tre figli Chanel, Christian e Isabel. A loro andrà la casa al mare a Sabaudia, anche la villa da oltre 1500 metri al Torrino andrà ai figli che resteranno a viverci con la mamma. Una dimora con piscina e campo da calcio, alcune delle stanze destinate agli hobby (biliardi e ping pong) e un “museo”, come quello con la collezione di maglie di Totti. L’attico al quartiere Eur nel lussuoso Eurosky Tower (28 piani) secondo indiscrezioni sarebbe in affitto. La villa a Casal Palocco, dove abitava prima del matrimonio e dove si supponeva potesse tornare a febbraio, resta al Capitano.

Totti-Blasi, un patrimonio immenso da dividere: attico, ville, palazzine intere, vari immobili ma anche pubblicità, film, libri…
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione