Attualità

Torna il Jova Beach Party, una grande festa in spiaggia per unire: “Interconnessione tra testa e cuore”

Trentaseimila persone hanno applaudito a Lignano Sabbiadoro Lorenzo Jovanotti che ha dato il via alla prima tappa del suo tour delle spiagge

di F. Q.

“È stata una giornata meravigliosa, dopo la pausa forzata per la pandemia. Vi ringrazio, vi auguro belle vite e di ripartire”. Con queste parole di speranza Lorenzo Jovanotti ha chiuso la lunga maratona della prima tappa del Jova Beach Party (400mila biglietti venduti per le 21 tappe) alla spiaggia Bella Italia di Lignano Sabbiadoro, applaudito da 36mila presenze. Il Main stage è un veliero con a sinistra un’ancora e a destra un maxi cuore rosso.

Tra gli ospiti della prima serata: Max Pezzali e Gianni Morandi. In scaletta tantissimi brani da “Non M’annoio” al nuovo singolo “Sensibile all’estate” che farà parte del nuovo “Disco del Sole”. “Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa – ha spiegato l’artista -. Saliamo subito sul palco, attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle, partiamo. Non ci fermiamo mai, fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off nascerà musica sempre diversa e sempre da ballare, per celebrare il fatto di essere lì, insieme, vivi come onde”.

Il tour si riallaccia all’esperienza già vissuta nel 2019, matrimonio in spiaggia compreso. Jovanotti ha voluto fortemente che si replicasse il concept della festa in spiaggia: “Jova Beach Party tenta di proseguire la storia di interconnessione tra testa e cuore, unità di testa e cuori pensanti e pulsanti”, ha detto.

Torna il Jova Beach Party, una grande festa in spiaggia per unire: “Interconnessione tra testa e cuore”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione