Attualità

Il corsivo “piace” anche a Maurizio Costanzo: “Mi ha molto divertito…”. E suggerisce a Draghi di parlarlo: “Se dia ‘na mossa”

Il giornalista e conduttore ne ha parlato ai microfoni di R101, all'interno della sua trasmissione "Facciamo finta che": "C'è bisogno di sgrammaticature, altrimenti moriamo nella noia del normale"

di F. Q.

Anche Maurizio Costanzo è “fan” del “corsivo”, il nuovo modo di parlare che spopola tra i giovani lanciato dalla “prof” di TikTok, la 19enne Elisa Esposito. “Questa ragazzina che parla in corsivo io l’ho vista in tv, mi ha molto divertito e preferisco vedere lei che parla in corsivo che un ragioniere che parla normale”, ha detto Costanzo durante il suo programma su R101, “Facciamo finta che“. “Viva la faccia di quella ragazzina che parlando in corsivo mi ha regalato una diversità, una sgrammaticatura. C’è bisogno di sgrammaticature, altrimenti moriamo nella noia del normale”.

Collegato in trasmissione anche il professore Raffaele Morelli che ha condiviso il pensiero sulla normalità di Costanzo: “Questo che dice Maurizio è un pensiero fondamentale. La normalità è amica dell’aridità, mentre il vero antidoto è la creatività. I giovani vengono al mondo per un solo motivo: cambiarlo, vengono per portare i loro sogni e desideri”.

Parlando di “corsivo” Costanzo ha lanciato anche un suggerimento al presidente del Consiglio: “Ma pensa che bello se Draghi facesse un discorso in corsivo come quella ragazzina. Presidente Draghi, se dia ‘na mossa, faccia così”.

Il corsivo “piace” anche a Maurizio Costanzo: “Mi ha molto divertito…”. E suggerisce a Draghi di parlarlo: “Se dia ‘na mossa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione