Attualità

Briatore e la pizza per ricchi, nasce la Briatora: “Salatissima, costa 49 euro. I primi 20 clienti? Hanno diritto a un ticket per mangiarne un’altra a 99 euro”

Siamo all'Angolo di Beppe, Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo. Qui è nata la pizza Briatora, carissima e salatissima. 99 euro per una pizza ideata da Umberto del Prete e impastata con l'acqua di mare. Ha tutta l'aria di una boutade...

di F. Q.

Si chiama Pizza Briatora perché ispirata a lui, Flavio Briatore. L’uomo che con la sua pizza per ricchi (con il Pata Negra sopra: un grande e maestoso “boh”) si è “scontrato” con Gino Sorbillo, sostenitore della pizza per tutti. A “botte” di ingredienti di qualità, di filosofie, di servizio, i due sono andati pure a Porta a Porta. Ed ecco che arriva il terzo sfidante. Siamo all’Angolo di Beppe, Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo. Qui è nata la pizza Briatora, carissima e salatissima. 99 euro per una pizza ideata da Umberto del Prete e impastata con l’acqua di mare. Ha tutta l’aria di una boutade. Gianni Ippoliti testimonial precisa: “La Briatora dell’angolo di Beppe all’acqua di mare salatissima, entra di diritto tra le pizze cult dell’estate 2022 per tutta una serie di motivazioni di carattere gastronomico ed anche social”. Rincara la dose Del Prete, proprietario del ristorante: “Questa pietanza ha un costo di 49 euro”. Ma come? Non erano 99? Ecco spiegato: “Ma c’è di più. Ai primi 20 fortunati clienti, che decidono di ordinare e mangiare la Briatora sarà garantito un ticket valido ed esclusivo, che gli permetterà, per venire incontro ed esaudire le loro esigenze di spesa, di usufruire di una seconda Briatora all’esclusivo prezzo di 99 euro. Un’offerta originalissima e davvero imperdibile e che senza alcuna ombra di dubbio rimarrà alla storia della gastronomia italiana“.

Briatore e la pizza per ricchi, nasce la Briatora: “Salatissima, costa 49 euro. I primi 20 clienti? Hanno diritto a un ticket per mangiarne un’altra a 99 euro”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione