Attualità

Lilli Gruber ha il Covid: “Ho preso la variante super aggressiva, una brutta esperienza. Pesavo 44 chili, ora mi sono rimessa ‘all’ingrasso’”

Lilli Gruber ha raccontato a "Un Giorno da Pecora", il programma di Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, la sua esperienza con il Covid, che l'ha costretta a cedere a Giovanni Floris la conduzione di Otto e Mezzo

di Giuseppe Candela

“Ho preso la variante Omicron 4 o 5, quella super aggressiva, dopo aver vissuto come una monaca per due anni e mezzo. Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici. C’era anche un’americana, che conosco, appena arrivata da Davos. Siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima”, ha raccontato Lilli Gruber a “Un Giorno da Pecora“, il programma di Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

“Alla fine della cena ci siamo, purtroppo, abbracciati. Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito”, ha aggiunto la conduttrice che ha dovuto fare i conti con numerosi sintomi: “Febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato. È stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca. Ero arrivata a 44 chili, ora mi sono rimessa ‘all’ingrasso’.”

Per circa due settimane ha lasciato la guida di “Otto e Mezzo“, affidata in maniera temporanea a Giovanni Floris: “Voglio ringraziare Giovanni perché è gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo. Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l’ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità”. Gruber è tornata in video, seppure da casa, per concludere questa edizione che saluterà i telespettatori di La7 il prossimo 1° luglio: “Il prossimo molecolare lo farò sabato, appena sarò negativa tornerò in studio“. Un ritorno accolto dalle polemiche, soprattutto sul fronte del centrodestra: “Si vede che la campagna elettorale è in pieno svolgimento. Noi facciamo i giornalisti, gli ospiti esprimono le loro opinioni, per il resto noi critichiamo e non manganelliamo nessuno”, la replica della giornalista.

Lilli Gruber ha il Covid: “Ho preso la variante super aggressiva, una brutta esperienza. Pesavo 44 chili, ora mi sono rimessa ‘all’ingrasso’”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione