Abbandonare un reality per l’università. È accaduto ieri 23 maggio su Canale 5. Alessandro Iannoni, arrivato all’Isola dei Famosi in coppia con la madre Carmen Di Pietro, ha deciso di terminare l’esperienza all’Isola. Per chi non lo sapesse, infatti, la finale del programma era prevista per la serata di ieri ma è slittata di un mese, ovvero al prossimo 27 giugno. È stato chiesto dunque ai naufraghi se volessero continuare o meno la loro avventura e, tra coloro che hanno deciso di interromperla, c’è anche Alessandro. Che ha così motivato la propria scelta: “Ho gli esami e non frequento un’università normale diciamo. È un corso di laurea interamente in inglese (Economics and Business, alla Luiss Guido Carli di Roma, ndr), per me riprendere il passo significa iniziare a luglio a studiare. Lo so, si tratterebbe di un mese, non è tanto. Però sono fermo sulla mia decisione, non posso trattenermi qui ancora”. “Hai fatto un’Isola stupenda, il pubblico si è affezionato a te. Sei a un mese dalla finale, non so se questa tua decisione sia giusta. Sei molto preciso, non puoi rimandare gli esami e poi magari a luglio ti metti sotto tutto il mese? Sei sincero con noi?”, ha domandato la conduttrice Ilary Blasi.

“Ci ho pensato giorno e notte. Ti giuro che questa è la motivazione della mia scelta. Agli occhi di molti sembra una cavolata, per me no. Andrei fuori tempo, dovete credermi”, ha replicato lui che non ha cambiato idea neanche dopo il video-collegamento di Edoardo, il suo migliore amico. “Ciao Sandrone – ha detto Edoardo -, ci manchi molto. Non condivido pienamente questa tua decisione, te lo dico perché tu mi hai sempre dato tanti consigli e questa volta voglio farlo io. Uso una metafora calcistica: ci sono partite che continuano con i supplementari e i rigori. Ecco, finiscono quando fischia l’arbitro. In questo caso l’arbitro è il pubblico. Io, come vedi, non sono a casa mia. Infatti sto venendo lì da te, in Honduras per farti una sorpresa. Per questo viaggio ho rinunciato a fare due esami e sai quanto mi pesa questo”. “Diciamo che Edoardo è a metà del viaggio, forse qualcosa di più”, ha provato ad insistere la conduttrice. “Lo so, sembra assurdo. Io mi fido di Edoardo, sarà in Messico da quello che ho capito. Ve lo dico con il cuore: io veramente mi sento impotente di fronte a queste situazioni perché è uno schema mentale mio. Ho detto: ‘Magari arrivo a fine maggio, per me questa è la mia Isola’”, ha aggiunto il giovane naufrago. La sua posizione è rimasta la stessa. E sul web è stato molto apprezzato. “Lasciate che Alessandro torni all’Università, ce ne fossero così”, “A me questo ragazzo di 20 anni, potenziale vincitore, che decide di andare via parlando di futuro, università e responsabilità, pare un’immagine bellissima. Forse una delle più belle viste nei reality. Alessandro eri il mio preferito e avevo ragione”, “Un concorrente come Alessandro che abbandona per l’università non lo vedremo mai più, da nessuna parte. Stai uscendo a testa altissima”, questi alcuni dei commenti su Twitter.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Guendalina Tavassi abbandona l’Isola dei Famosi: “Non posso restare, c’è qualcosa che non si può sapere”. C’entra la scarcerazione dell’ex marito Umberto D’Aponte?

next
Articolo Successivo

Isola dei famosi, Ilary Blasi racconta il dietro le quinte del reality: “Spesso gli autori mi sgridano”

next