Il mondo FQ

Mafie

Ultimo aggiornamento: 14:30 del 23 Maggio 2022

Strage di Capaci, Paparcuri: “30 anni dopo non è cambiato niente, il candidato sindaco di Palermo lo scelgono condannati per fatti di mafia”

Icona dei commenti Commenti

“Quello che mi disturba in questi giorni è che il sindaco di Palermo o il governatore della Sicilia lo devono decidere due persone che sono state condannate per mafia… il trentennale non ci ha insegnato nulla”. Sono parole amare quelle di Giovanni Paparcuri, per tanti anni come consulente informatico del pool antimafia ha lavorato a stretto contatto con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Oggi è l’anima del museo Falcone e Borsellino, dove combatte per tenere viva la loro memoria. Paparcuri è stato spite della diretta di Millennium Live, assieme a Giuseppe Pipitone (autore del podcast Mattanza) e Mario Portanova (Fq Millennium), dove ha ripercorso alcuni momenti significativi della vita del magistrato in occasione del trentennale della sua scomparsa.


“Cuffaro ha detto che il 23 maggio pregherà anche per il giudice Falcone – ha continuato Paparcuri -, buon per lui, da buon cristiano è giusto che preghi. Però non è cambiato assolutamente nulla. L’etica non c’è la, morale non c’è La corruzione c’è, la mafia c’è perché fino a due giorni fa abbiamo fatto degli arresti… ma al di la do questo quando ti arrestano un primario dell’università che gestisce concorsi o le visite le fa ad amici e parenti e poi dietro alle sue spalle c’ha la foto di Falcone e Borsellino, questo è una presa in giro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione