Il mondo FQ

Mafie

Ultimo aggiornamento: 9:50 del 23 Maggio 2022

30 anni da Capaci, Gomez: “Molti politici che si assiepano attorno al feretro di Falcone e Borsellino non sono stati capaci di dire No alla mafia”

Icona dei commenti Commenti

“La politica dovrebbe escludere chi ha avuto rapporti discutibili, ma questo è quello che i politici che si assiepano attorno al feretro virtuale di Falcone e Borsellino continuano a non fare”. Lo ha detto il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez a margine della presentazione al salone del libro di Torino della nuova edizione di “Mani Pulite, la vera storia” (ed. Paperfisrt – Chiarelettere) scritto insieme a Marco Travaglio e Gianni Barbacetto. “In questi giorni assistiamo alla solita ondata di retorica di personaggi che non sono stati capaci di dire no alla mafia – ha concluso Gomez – anzi hanno frequentato mafiosi o hanno candidato amici dei mafiosi per poi partecipare alle commemorazioni”.

ASCOLTA MATTANZA, il podcast sulle stragi del 92 come nessuno ve le ha mai raccontate

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione