Nuovo appuntamento con il talk Programma condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. Francesco Gabbani sarà ospite martedì 26 aprile alle ore 12 in streaming su Facebook e YouTube de Il Fatto Quotidiano per presentare il nuovo album “Volevamo solo essere felici”. L’album affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone.

“In questa nostra continua ricerca, il Volevamo solo essere felici rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa – racconta Gabbani -. La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”.

Annunciate le prime date di un tour estivo con cui girerà l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico. Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona e potrà finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti previste per il 1 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e l’ 8 ottobre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

Articolo Precedente

FQ New Generation, la nostra rubrica sulla nuova musica da tenere d’occhio: Sina, Biondo e Darrn

next
Articolo Successivo

Zucchero live a Verona: “Non credo più nei dischi. Il futuro sono i live. E non voglio aspettare uno o due anni tra un album e l’altro, muoio di vecchiaia prima del tempo”

next