Attualità

Il principe Alberto di Monaco a Genova ricorda la mamma Grace Kelly: “Mi manca ancora dopo 40 anni, ne parlo spesso ai miei figli”

L'occasione è stata la sua partecipazione ad Euroflora, l'esposizione floreale che ha aperto i battenti oggi nei Parchi di Nervi a Genova: il Principe, ha accarezzato la rosa dedicata alla madre, la Princesse Grace

di F. Q.

“Mamma Grace, certo che mi manca anche adesso che sono passati 40 anni dalla sua morte”. È un Alberto di Monaco intimo e confidenziale quello che ricorda, ai microfoni del Corriere della Sera, la mamma Grace Kelly, scomparsa quasi mezzo secolo fa. L’occasione è stata la sua partecipazione ad Euroflora, l’esposizione floreale che ha aperto i battenti oggi nei Parchi di Nervi a Genova: il Principe, ha accarezzato la rosa dedicata alla madre, la Princesse Grace, una soave varietà dai petali bianchi screziati di fucsia. Il sovrano di Montecarlo ha quindi rivelato di parlare spesso della madre con i suoi due figli, i gemelli Jaques e Gabriella, avuti dal tormentato matrimonio con Charlene: “Sì, ho spiegato loro dei ritratti e delle fotografie che vedono del Palazzo della nonna che non hanno mai conosciuto, Grace”. Quindi – parlando nella nostra lingua – ha ammesso di sentirsi un po’ italiano: “E’ così, c’è un legame”, ha detto. La sua visita ai giardini ha proprio ricalcato le orme di quella fatta da Grace Kelly nel 1966 e rimasta nella storia: per questo ad Alberto è stata donata una riproduzione in argento della foto ufficiale della madre ad Euroflora.

Il principe Alberto di Monaco a Genova ricorda la mamma Grace Kelly: “Mi manca ancora dopo 40 anni, ne parlo spesso ai miei figli”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione