Attualità

Julian Lennon rompe il ‘giuramento’ e canta Imagine del papà John durante un concerto per l’Ucraina

"La guerra in Ucraina è una tragedia inimmaginabile - ha scritto Julian Lennon sotto il video del brano pubblicato su YouTube - Come essere umano e come artista, mi sono sentito in dovere di rispondere nel modo più significativo possibile"

di F. Q.

Solo se arriva la fine del mondo. Così Julian Lennon aveva sempre detto a proposito della possibilità di eseguire il pubblico uno dei capolavori del suo papà, John Lennon. La canzone è Imagine e Julian, che ha aderito alla campagna Global Citizen #StandUpForUkraine, ha rotto il giuramento. “La guerra in Ucraina è una tragedia inimmaginabile – ha scritto Julian Lennon sotto il video del brano pubblicato su YouTube – Come essere umano e come artista, mi sono sentito in dovere di rispondere nel modo più significativo possibile. Quindi oggi, per la prima volta in assoluto, ho eseguito pubblicamente la canzone di mio padre, ‘Imagine’. Perché adesso, dopo tutti questi anni? Ho sempre detto che l’unica volta in cui avrei mai pensato di cantare ‘Imagine’ sarebbe stata se fosse stata la ‘Fine del mondo’… Ma anche perché i suoi testi riflettono il nostro desiderio collettivo di pace in tutto il mondo”. E ancora: “All’interno di questa canzone siamo trasportati in uno spazio, dove l’amore e l’unione diventano la nostra realtà, anche se solo per un momento. La canzone riflette la luce in fondo al tunnel, che tutti speriamo. A causa della continua violenza omicida, milioni di famiglie innocenti sono state costrette a lasciare le comodità delle loro case, a cercare asilo altrove. Invito i leader mondiali e tutti coloro che credono nel sentimento di ‘Imagine’, a proteggere i rifugiati ovunque”.

Julian Lennon rompe il ‘giuramento’ e canta Imagine del papà John durante un concerto per l’Ucraina
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione