Il quarto appuntamento del Serale di “Amici di Maria De Filippi” si è concluso con la doppia eliminazione dei cantanti Aisha (“Sarà strano ritrovare la vita che avevo prima, non voglio in realtà. Spero che non sia così”) e Crytical (“Non credo di avere migliori armi della scrittura e della musica per farmi comprendere”). Quest’ultimo ha ricevuto una proposta da Stash: aprire i concerti dei The Kolors. La puntata è stata aperta da Maria De Filippi che ha ricordato il suo assistente di studio storico Piero Sonaglia, morto nei giorni scorsi per infarto da trauma: “Ora iniziamo la puntata come la vorrebbe lui, cercando di farla precisa”. Stash è tornato in giuria, dopo lo stop forzato a causa del Covid, e ha annunciato che avrà un secondo bebè – dopo la piccola Grace – dalla compagna Giulia Belmonte: “Mi piace proprio assai fare figli”, ha detto.

Scintille tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi dopo la sfida tra Alex e Luigi sulle note di “Signor Tenente” di Giorgio Faletti, brano intenso contro la mafia, secondo posto al Festival di Sanremo 1994 e Premio della Critica. “Nell’interpretazione di Luigi ho sentito il senso di questo brano. – ha detto il coach del cantante – Ho dato loro tre settimane per prepararlo perché volevo avessero gli strumenti per farlo. Invece con Alex non ho sentito la rabbia e il dolore di un ragazzo di 20 anni che sta affrontando una situazione così. Ho visto solo confusione”, Pronta la replica della Cuccarini: “La confusione ce l’hai tu nel cervello. Visto che dici che Alex è sempre incaz**to, stavolta l’ha interpretata così”.

La stessa Lorella Cuccarini e il compagno di squadra Raimondo Todaro hanno regalato un bel momento con il musical ispirato ai Blues Brothers. Impeccabili. Diversa invece la resa di Alessandra Celentano che con Rudy Zerbi si è cimentata sulle note di “Dirty Dancing”, esibizione bollata come “vergognosa” dal principe Emanuele Filiberto, seduto in giuria. Ci ha pensato poi, scherzosamente, Stefano De Martino a stemperare l’atmosfera, rivolgendosi alla Celentano: “Ci sono due modi di fare pace, uno è parlare e l’altro è ballare. Vuoi ballare? Per placare la Celentano, uno dei modi è farla esibire: balliamo il tango”. I migliori ad esibirsi durante la puntata sono stati i cantanti Luigi, Alex e Sissi tra cover e brani inediti.

Articolo Precedente

Enrico Papi fa ascolti bassi con il suo Big Show. La frecciata di Andrea Pucci: “Quando lo facevo io era divertente”

next
Articolo Successivo

Isola dei Famosi, Ivano Michetti dei Cugini di Campagna è furioso e difende il fratello: “Non ha bestemmiato, ecco cosa ha detto”

next