Televisione

Enrico Papi fa ascolti bassi con il suo Big Show. La frecciata di Andrea Pucci: “Quando lo facevo io era divertente”

Riuscirà a migliorare i suoi risultati nelle prossime quattro puntate? Ieri ha fatto i conti con una concorrenza debole e altrettanto deludente, con i bassi ascolti di "Ci vuole un Fiore" della coppia Gabbani-Fialdini ferma al 15,2% di share, ma dal 22 aprile dovrà affrontare "The Band" del più temibile Carlo Conti

di Giuseppe Candela

“Big Show” ma piccoli ascolti. Lo show targato Canale 5 condotto da Enrico Papi ha deluso le aspettative ottenendo al debutto solo 2.216.000 telespettatori con il 13,7% di share. Un programma già noto al pubblico del Biscione, il format era infatti stato proposto nel 2017 e nel 2018 su Italia1 con la conduzione di Andrea Pucci. Un titolo promosso a sorpresa sulla rete ammiraglia, quasi rivoluzionato, con una nuova conduzione.

Una scelta che ha suscitato la reazione proprio di Pucci che nel corso della puntata ha postato sul suo profilo Instagram un video tratto dalla sua edizione: “Un mio nostalgico amico mi ha inviato questo video e mi ha ricordato quanto fosse vivace e divertente il mio Big Show“. Non solo un commento velenoso ma anche una pioggia di cuoricini e like agli utenti critici verso la versione di Papi: “Ieri sera ero imbarazzata io per lui, ad un certo punto ho spento” ma anche “La Mediaset è svalvolata. Ma si possono cannare così le conduzioni? Nel suo Big Show si rideva, c’erano i suoi tempi comici, eppure era delicato. Qui noia e noia”.

“Big Show” riuscirà a migliorare i suoi risultati nelle prossime quattro puntate? Ieri ha fatto i conti con una concorrenza debole e altrettanto deludente, con i bassi ascolti di “Ci vuole un Fiore” della coppia Gabbani-Fialdini ferma al 15,2% di share, ma dal 22 aprile dovrà affrontare “The Band” del più temibile Carlo Conti.

Pucci aveva già gongolato anche per gli ascolti in calo de “La Pupa e il Secchione Show“, da lui condotta lo scorso anno e ora affidata a Barbara D’Urso. Durante la prima puntata aveva condiviso numerosi messaggi social (“Hai rovinato un programma”, “Ridateci Pucci”, “Pucci torna e caccia tutti perché è un grande schifo”) spingendosi oltre dopo una sua ospitata a “Stasera tutto è possibile“, competitor del programma di Italia1, che aveva ottenuto l’11% di share contro l’8,2%: “Il nostro lavoro è gratificato da quanti di voi seguono quello che facciamo e sto godendo come un pazzo, la trasmissione condotta magistralmente dal mio amico Stefano De Martino ha distrutto tutto ciò che era contro di noi“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Pucci (@puccirealofficial)

Enrico Papi fa ascolti bassi con il suo Big Show. La frecciata di Andrea Pucci: “Quando lo facevo io era divertente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione