L’Europa offre una nuova opportunità ai giovani che hanno voglia di esplorare il vecchio continente. Da domani, 7 aprile, fino al 21 aprile a mezzogiorno, i ragazzi neo-diciottenni potranno candidarsi per partecipare a ‘DiscoverEU‘: in palio un pass gratuito con cui viaggiare in treno in Ue per un massimo di 30 giorni nel periodo compreso tra il 1 luglio 2022 e il 30 giugno 2023.

Per partecipare bisogna fornire i dati personali e rispondere a 5 domande a risposta multipla sulla cultura europea e sulle iniziative dell’UE rivolte ai giovani. Qualora la Commissione europea ricevesse un numero di domande troppo elevato, ci sarà una domanda di spareggio per stilare una classifica dei partecipanti.

Oltre a quello di aprile, che prevede 35mila biglietti, ci sarà anche un secondo turno, a ottobre, per altri 35mila pass. Con l’edizione 2022 di ‘DiscoverEU’, il programma Erasmus+ accoglierà per la prima volta ragazzi provenienti da Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

Articolo Precedente

Sanzioni alla Russia, Verhofstadt ai vertici Ue: “la vostra strategia non funziona, dobbiamo affrontare i 6000 che lavorano con Putin”

next
Articolo Successivo

Embargo al gas russo, l’Ue è pronta a tagliare il cordone. Ma non ripetiamo l’errore dei fossili

next