Televisione

Domenica In, lacrime e commozione con Vincenzo Mollica: “Adesso che non vedo più una minc**a mi sono scelto gli occhi più belli”

Ospite di uno spazio dedicato a lui e alla sua carriera, il 69enne musicofilo e fumettologo targato Rai ha ricevuto intanto una sorpresa graditissima

di F. Q.

Una lacrima per Mollica. Durante l’ultima puntata di Domenica In, il giornalista Vincenzo Mollica ha regalato un momento toccante. Ospite di uno spazio dedicato a lui e alla sua carriera il 69enne musicofilo e fumettologo targato Rai ha ricevuto intanto una sorpresa graditissima: una telefonata in diretta di Francesco Guccini con cui sono stati rievocati i tempi in cui il cronista incontrava l’ancora giovane musicista emiliano. Poi ancora ospiti per Mollica sono sbucati Giorgio Panariello ed Enrico Mentana, che ha raccontato i retroscena di quando ha iniziato a lavorare insieme a Mollica al Tg1 più di quarant’anni fa. Infine Mollica, malato da tempo di uveite, glaucoma, iridociclite plastica e affetto dal morbo di Parkinson, ha parlato della sua malattia e della sua cecità: “Adesso che non vedo più una minchia mi sono scelto gli occhi più belli, quelli di mia moglie e di mia figlia Caterina”.

Domenica In, lacrime e commozione con Vincenzo Mollica: “Adesso che non vedo più una minc**a mi sono scelto gli occhi più belli”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione