Attualità

Don Fabrizio Gatta: “Achille Lauro? Un coniglio che fa il leone con i simboli del cattolicesimo. È anche ignorante sui sacramenti”

“Evviva Morandi, evviva Ranieri e abbasso Achille Lauro”

di Davide Turrini

Achille Lauro? “Un coniglio che fa il leone con i simboli del cattolicesimo”. Don Fabrizio Gatta, ex conduttore Rai e ora vice parroco a Sanremo, spiega in un’intervista a Fanpage il suo giudizio negativo sulla performance del cantante veronese che si “battezzato” in diretta. “Guardandolo pensavo si stesse lavando i capelli in diretta e che in sottofondo ci fosse la canzone Rolls Royce del 2019. La canzone è identica, ha cambiato solo il titolo, l’ha chiamata Domenica”, ha ironizzato don Gatta che ha poi sottolineato come il cantante sia “vecchio” nelle provocazioni che porta sul palco.

“Non dice niente di nuovo, il suo è conformismo. A me dispiace, è un coniglio che fa il leone con i simboli del cattolicesimo. Porta delle provocazioni fini a se stesse, che non fanno riflettere, non hanno alcun obiettivo, se non quello di far parlare di lui”. Gatta aggiunge che il “valore musicale di Achille Lauro è “zero” e che è “anche ignorante sui sacramenti, non ci si può battezzare da soli”. L’ex conduttore Rai, ed ex collega di Amadeus ha apprezzato molto i brani di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, tanto da concludere l’intervista dichiarando: “Evviva Morandi, evviva Ranieri e abbasso Achille Lauro”.

Don Fabrizio Gatta: “Achille Lauro? Un coniglio che fa il leone con i simboli del cattolicesimo. È anche ignorante sui sacramenti”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione