“Papà ma chi sono gli ebrei? Ma hanno ucciso solo loro? Cosa significa Shoah e Olocausto?”. Sono queste e tante altre le domande che i bambini e i ragazzi fanno ai genitori e agli insegnanti quando si celebra il 27 di gennaio, la Giornata della memoria, così come stabilito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il primo novembre del 2005. A darci una mano sono tanti scrittori, tanti testimoni e tante case editrici che in questi anni hanno pubblicato libri per tutti: dai più piccoli della scuola primaria ai giovani delle medie e delle superiori. Ecco una selezione delle ultime pubblicazioni.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

I compositori ebrei nel ghetto di Terezìn, anticamera di Auschwitz: “La mia tromba nell’acido solforico perché nessuno la usasse per marce militari”

next
Articolo Successivo

Giorno della Memoria, l’attore Petruzzelli interpreta la “fiaba di Ansa”: “È l’incredibile storia dell’ultima zingara di Auschwitz”

next