Attualità

Sanremo 2022, Cristina D’Avena lancia un appello ad Amadeus: “Cantiamo insieme la Canzone dei Puffi sul palco dell’Ariston”

Nel giorno in cui l’hashtag #cristinasanremo40 spopola sui social e diventa trend topic, ideato dai fan dell’artista per chiedere che la cantante vada a Sanremo per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, la D’Avena coglie l’occasione per rivolgersi direttamente ad Amadeus

di F. Q.

“Faccio un appello ad Amadeus: se avesse voglia di cantare ‘La Canzone dei Puffì con me sul palco dell’Ariston, sarebbe il top!”. A lanciare la proposta al conduttore del Festival di Sanremo attraverso l’Adnkronos è Cristina D’Avena. Nel giorno in cui l’hashtag #cristinasanremo40 spopola sui social e diventa trend topic, ideato dai fan dell’artista per chiedere che la cantante vada a Sanremo per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, la D’Avena coglie l’occasione per rivolgersi direttamente ad Amadeus.

“Non sarebbe male! – dice Cristina -. Si parla tanto di leggerezza, e in questo momento c’è tanto bisogno di far venire fuori il nostro fanciullino, del quale a volte ci vergognamo perché pensiamo che sia una cosa immatura: non è così, chi riesce a farlo vivere ha vinto”. La D’Avena commenta poi l’entusiasmo dei fan che la ‘acclamanò a gran voce per averla alla kermesse canora: “Sono rimasta sorpresa, ma devo constatare che non c’è niente da fare: faccio parte della vita dei miei fan”. Per averla all’Ariston, ci fu una petizione dei fan già nel 2016, che ebbe successo “e io andai, perché mi chiamò Carlo Conti -ricorda Cristina- Non mi sarei mai aspettata di arrivare a Sanremo e di cantare ‘Kiss me Licia‘, e invece è successo proprio così”.

Quest’anno, “mi piacerebbe molto se dovessi iniziare a festeggiare lì il quarantennale della mia carriera. Se si pensa che ho iniziato in realtà su Rai 1 a tre anni (con la canzone ‘Il valzer del moscerino’ allo Zecchino d’oro del 1968, ndr), se vogliamo considerare il mio vero debutto, è ancora prima”, sottolinea. E conclude emozionandosi: “Non mi aspettavo che le persone che mi amano avessero tanto desiderio di vedermi all’Ariston. Sono onoratissima, sono gesti importanti che fanno riflettere un’artista, e quando il popolo ti chiama, bisogna rispondere”.

Sanremo 2022, Cristina D’Avena lancia un appello ad Amadeus: “Cantiamo insieme la Canzone dei Puffi sul palco dell’Ariston”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione