Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica. È la notizia data dall’account Twitter del Quirinale, dove viene postata la foto del momento in cui il Capo dello Stato consegna l’onorificenza al noto showman.

Durante il settennato Mattarella e il cantautore si sono incontrati varie volte. A novembre del 2017 Mattarella ricevette al Quirinale una delegazione della Lega del Filo d’Oro, una onlus che vede Arbore impegnato in prima fila. Sempre a settembre del 2017, invece, Arbore con la sua Orchestra italiana animò la festa conclusiva dei soggiorni estivi organizzati dal Quirinale nella Tenuta di Castelporziano in favore di adulti e minori disabili e di anziani. In quell’occasione dedicò a Mattarella una serenata siciliana.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Oggi è un altro giorno, Umberto Smaila si confessa: “Nella vita ci sono alti e bassi, ora sono nei bassi”

next
Articolo Successivo

Riccardo Cocciante festeggia 20 anni di “Notre Dame de Paris”: l’opera che nessuno voleva produrre riparte in tour

next