Televisione

CartaBianca, ancora momenti di alta tensione. Berlinguer a Borgonovo: “Non ti ho abbassato l’audio, basta con questa storia”

Questa volta al centro dello scontro, oltre alla conduttrice, Luca Telese, vicedirettore di Tpi, e Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità. Il tentativo iniziale della padrona di casa di tenere i toni bassi, dopo le polemiche delle scorse settimane, non è andato in porto. Sul tema Green Pass i due ospiti si sono confrontati alzando la voce

di Giuseppe Candela

Ancora momenti di tensione a “CartaBianca“, il talk show di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer. Questa volta al centro dello scontro, oltre alla conduttrice, Luca Telese, vicedirettore di Tpi, e Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità. Il tentativo iniziale della padrona di casa di tenere i toni bassi, dopo le polemiche delle scorse settimane, non è andato in porto. Sul tema Green Pass i due ospiti si sono confrontati alzando la voce: “E Borgonovo parla, io non lo so…”, ha sbottato Telese mostrando la curva dei decessi, per dimostrare le differenze in meglio rispetto allo scorso anno.

“Borgonovo parla ed esprime la sua opinione. Qui decido io. Borgonovo lascia perdere, qui non è che decide Telese“, lo ha interrotto la conduttrice ma il giornalista in collegamento è intervenuto per protestare sulla chiusura del suo microfono: “Borgonovo non parla perché gli avete tolto l’audio mentre Telese pontifica da un’ora. Quindi Borgonovo saluta e se ne va.”

Non te l’ho toccato l’audio, basta con questa storia“, Berlinguer ha provato ad abbassare i toni ma la firma del quotidiano diretto da Maurizio Belpietro ha aggiunto: “O fate servizio pubblico o non lo fate. Date spazio anche agli altri”. Così la padrona di casa, visibilmente infastidita, si è rivolta verso Telese, che è anche suo cognato, minacciando di cacciarlo: “Adesso veramente ti butto fuori“. Una frase mal interpretata da Borgonovo: “Mi butti fuori, allora, ma lui pontifica da un’ora, io non posso replicare, a un certo punto me ne vado”. E Berlinguer: “Basta con la storia dell’audio, non vedi che non lo manovro io? Ci sarà stato un problema tecnico, non puoi attribuire a questa conduzione un problema tecnico.”

CartaBianca, ancora momenti di alta tensione. Berlinguer a Borgonovo: “Non ti ho abbassato l’audio, basta con questa storia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione