Attualità

Paola Di Benedetto mostra l’acne sui social: “Ho imparato ad accettarmi. Gli stro**i restano stro**i. Per gli altri invece una speranza c’è”

L'influencer e conduttrice scrive sui social: "Io sono umana. E non voglio essere perfetta. Mi fa schifo la perfezione. E vi dirò, mi annoia anche parecchio. Posto questa foto non per avere consenso popolare, ma perché voglio comunicare davvero con voi. Comunicare con te che in questo momento leggi e ti fai schifo. Perché ti vedi grass*, inadatt*, brutt*, sfigat*"

di F. Q.

Paola Di Bendetto è una tra le influencer più amate d’Italia, specialmente dai giovanissimi. Ex vincitrice del Grande Fratello Vip4, showirgl, conduttrice radiofonica ma anche televisiva (Hot X Factor) e precedentemente madre natura a Ciao Darwin, naufraga all’Isola dei Famosi. Insomma, una carriera invidiabile considerando anche la giovane età (classe 1995). E i fan le sono molto affezionati, tanto che su Instagram è seguita da 1.7 milioni di persone. Proprio qui, nella giornata di oggi 21 dicembre, ha deciso di pubblicare un post diverso dal solito. Sulla scia di quanto fatto già da Aurora Ramazzotti e Giulia De Lellis, Paola Di Benedetto si è mostrata senza trucco e senza filtri, con l’acne in bella vista: “Siamo umani e dunque imperfetti”, recita un estratto della didascalia a corredo dell’immagine.

Poi il lungo messaggio di autoaccettazione: “Ed eccoci qua. Periodo impegnativo sotto tanti punti di vista: al lavoro (che grazie a Dio non manca. Ma stressa, eccome se stressa). Nella vita privata (perché insomma siamo pur sempre esseri umani che provano emozioni). E mettiamoci anche un bel trasloco. Sia chiaro: Sono felice e contenta. Ma diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa”. E ancora ha scritto: “E quindi la mia pelle cosa fa? Mi parla. Mi sta dicendo ‘Pao, forse è il caso di rallentare un po’!’ E come darle torto in effetti. So che tutto questo fra qualche settimana o forse mese, chi lo sa, scomparirà. Ma nel frattempo ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere Umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento. Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco. E va bene così ca**o!”.

Poi ha aggiunto: “Chi lo dice che non possiamo vivere i nostri cambiamenti in totale serenità? Chi le ha scritte queste regole? E soprattutto chi dice che debba essere sempre così? Io non ci sto. Io sono umana. E non voglio essere perfetta. Mi fa schifo la perfezione. E vi dirò, mi annoia anche parecchio.
Posto questa foto non per avere consenso popolare, ma perché voglio comunicare davvero con voi. Comunicare con te che in questo momento leggi e ti fai schifo. Perché ti vedi grass*, inadatt*, brutt*, sfigat*. VAI-BENE-ESATTAMENTE-COME-SEI”.

Infine ha concluso: “Quasi niente di quello che vedete qui sui social è realmente come appare. Un buon makeup, un paio di filtri, la giusta luce, qualche modifica di post produzione ed il gioco è fatto. Giusto per dire. Io comunque mi sento davvero bene anche con questi brufoli in faccia, ho voglia di fare esattamente le stesse cose di sempre strafregandomene altamente se qualche stronzo dirà ‘oddio ma cosa è successo alla faccia della Di Benedetto?!’ Gli stro**i restano stro**i. Per tutti gli altri invece una speranza c’è“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paola Di Benedetto (@paodb)

Paola Di Benedetto mostra l’acne sui social: “Ho imparato ad accettarmi. Gli stro**i restano stro**i. Per gli altri invece una speranza c’è”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione