Attualità

Giulia De Lellis senza trucco sui social: “Ecco il mio calvario con l’acne”. Lo sfogo: “Ho capito che il farmaco più forte è l’amore”

L'influencer ha raccontato il suo ultimo anno in un lungo post: "Non tutti i giorni riesco ad accettarmi così perché sono umana e fragile anche se non sembra…"

di F. Q.

Giulia De Lellis torna a parlare dell’acne e lo fa con un lungo sfogo sui social in cui si mostra “senza filtro e senza inganno”. L’influencer nel lungo post racconta di come ha vissuto l’ultimo anno, con la pelle che “ne ha viste davvero di tutti i colori”, dalle sfumature di rosso ai “pruriti vari”, farmaci e sfoghi oltre a “quantità di trucco inspiegabili”.

Lei stessa racconta di come abbia provato ad “ingannare anche me stessa ogni tanto”, spesso ricorrendo a Photoshop. “Non tutti i giorni riesco ad accettarmi così perché sono umana e fragile anche se non sembra… – continua – Ci sto lavorando da un po’, lo sapete! A distanza di un anno sta tornando”. In certi momenti, confessa, “era davvero pesante guardarmi allo specchio“, e tutt’oggi lo è “quando mi sveglio male”. “Ma alla fine – racconta ancora – ho capito il farmaco più forte, l’unico che posso davvero consigliare, il migliore per me, senza effetti collaterali: l’amore“. Quindi la De Lellis ringrazia il fidanzato che le è stato vicino in questi mesi, che le ha “scoperto il viso quando lo nascondevo con i capelli” e l’ha “fatta struccare ogni volta che eravamo insieme perché consapevole che il trucco in quel momento non sarebbe stato d’aiuto”. “Per avermi fatta sentire ancora bella…”, prosegue. Con lui anche altre persone rientrano nei ringraziamenti dell’influencer, dagli amici alla famiglia al team. “Sono molto grata ad alcuni di voi perché non mi hanno fatta sentire sola o inadatta – si legge ancora nel post – Molti altri si, ma ringrazio pure quelli perché mi hanno motivata a migliorare o mi ricordano che nel mondo c’è di peggio”. “Insomma – conclude – sono grata per l’amore che ricevo e che mi fa sentire bene anche quando mi rode per non avere più la pelle liscia come il culetto di un bambino. A quanto pare l’amore guarisce tutto, anche il fastidio o il male…”.

Prima di lei anche altre giovani donne del mondo dello spettacolo avevano lanciato un messaggio di body positivity riferito all’acne. Come Matilda De Angelis, che l’estate scorsa, sempre su Instagram, si era mostrata a volto struccato “mangiato dall’acne”. O, ancora Aurora Ramazzotti.

Giulia De Lellis senza trucco sui social: “Ecco il mio calvario con l’acne”. Lo sfogo: “Ho capito che il farmaco più forte è l’amore”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione