Attualità

Ornella Vanoni: “Se non lavoro mi rimbambisco. Non riesco a stare a casa. Non mi si può non voler bene”

La cantante e attrice milanese si racconta a Repubblica in occasione del film '7 donne e un mistero', in uscita il 25 dicembre e con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti e Luisa Ranieri accanto a sé: "Abbiamo molto riso sul set"

di F. Q.

Non ha ancora recuperato del tutto Ornella Vanoni (87 anni), dopo l’influenza e la caduta in treno (“per accarezzare un dolce Golden Retriver”, come dichiarato da lei stessa sui social). “Come va? Male, grazie”, ha infatti esordito in un’intervista per Repubblica in occasione dell’uscita al cinema del film ‘7 donne e un mistero’. Un amore, quello con la recitazione e il palcoscenico, nato quando era giovane: “All’inizio avevo una paura da non far uscire il fiato. [..] La confidenza è arrivata con la musica. Ci ho messo tantissimi anni, fino a che un giorno qualcosa si è sganciato. Ho detto: ‘Ma io sono brava’”, ha raccontato.

Poi, parlando delle altre colleghe del film in sala dal 25 dicembre 2021: “Sul set abbiamo molto riso e faticato, a volte mancava l’aria, ma mai un litigio. Mi sono affezionata a Buy, Ranieri, Ramazzotti. L’Impacciatore è brava, ma ogni due minuti è un attacco d’ansia, bisogna fermarsi…“. Oltre a loro, nel cast ci sono anche Diana Del Bufalo e Benedetta Porcaroli. Attualmente in promozione anche con il nuovo progetto musicale ‘Unica Celebration Limited Edition 2022’, chissà se Vanoni non voglia in realtà continuare a recitare. “Mi piace l’idea di lavorare. Non riesco a stare a casa, mi rimbambisco. Ora ragiono, telefono, organizzo, preparo un concerto. I titoli, le copertine, gli show sono idee mie”, ha chiarito. Infine ha concluso: “Con i fan ho un bel rapporto, mi chiamano Ornellina, mi aspettano sul palco. Io sono gentile con tutti non mi si può non voler bene”.

Ornella Vanoni: “Se non lavoro mi rimbambisco. Non riesco a stare a casa. Non mi si può non voler bene”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.