“L’uomo che aspira a salvare il Pianeta e a darcene un altro dove potremo abitare: clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman: un folle ibrido di Thomas Edison, P.T. Barnum, Andrew Carnegie e il Doctor Manhattan di ‘Watchmen'”. Con questa motivazione la prestigiosa rivista americana Time ha proclamato Elon Musk “persona dell’Anno 2021”. Il ceo di Tesla e Space X ha conquistato così la copertina che celebra la persona o il concetto più significativo dell’anno che sta per concludersi.”La copertina della Persona dell’Anno è un marcatore di influenza e pochi individui hanno avuto più influenza di Musk nella vita sulla Terra e potenzialmente anche oltre la Terra”, ha scritto il direttore della rivista Time, Edward Felsenthal: “Nel 2021 Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come l’esempio più ricco di una massiccia trasformazione della società”.

La tradizione della “persona dell’anno” di Time risale al 1927: nata come “Uomo dell’Anno” riconosce da allora non solo un individuo, ma anche gruppi di individui o categorie, movimenti o idee che hanno avuto la maggiore influenza nell’anno che sta per concludersi. Nel 2020 hanno conquistato la copertina il presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. La scelta annuale non è necessariamente considerata un onore: nel 1938 Adolf Hitler fu nominato Uomo dell’Anno per la sua influenza negativa. Time ha assegnato altri titoli in coincidenza con la copertina sulla Persona dell’Anno. L’ha ottenuto anche la cantante Olivia Rodrigo per l’entertainment, mentre gli scienziati che hanno messo a punto i vaccini anti-Covid sono stati scelti nella categoria Eroi dell’Anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TIME (@time)

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Uomini e Donne, l’ex tronista Ivan Gonzalez confessa: “Ogni volta che faccio se**o mi sento male il giorno dopo. Mi prude tutto ma non solo. Ecco cos’altro mi succede”

next
Articolo Successivo

Gianluca Vacchi: “Assolto dopo 18 anni. Mi tolsero 170 milioni, mi sono inventato una vita su Instagram perché quella reale era troppo opprimente”

next