Televisione

Guido Russo, il dentista ‘col braccio di silicone’ chiede “5 mila euro per un’ospitata in tv”

"Dritto e rovescio" ha provato inutilmente a intervistarlo ma l'inviato Giorgio Sturlese Tosi ha sentito una persona a lui vicina offrendogli uno spazio in collegamento, l'ospitata in studio o un servizio chiuso in esterna e gli è stato chiesto un compenso. Ma se da un lato l'azienda di Cologno Monzese svela il cachet dall'altra concede spazio proprio a Guido Russo, ospite a Pomeriggio 5 nella puntata in onda il 9 dicembre. "In esclusiva", si afferma, anche se di esclusiva non si tratta

di Giuseppe Candela

L’odontoiatra Guido Russo ha provato a farsi vaccinare su un braccio in silicone, il medico di Biella è ora indagato per truffa. La notizia, come immaginabile, ha fatto il giro del mondo. Mercoledì sera è stato ospite in esclusiva a “Non è l’Arena“, il talk show condotto da Massimo Giletti è finito nel mirino tra critiche e polemiche per lo spazio concesso al medico già sospeso in precedenza dall’Ordine perché no-vax.

Dritto e rovescio” ha provato inutilmente a intervistarlo ma l’inviato Giorgio Sturlese Tosi ha sentito una persona a lui vicina offrendogli uno spazio in collegamento, l’ospitata in studio o un servizio chiuso in esterna: “Lui è disponibile a tutte e tre le opzioni però vuole che ci sia anch’io, adesso è in grossissime difficoltà economiche perché in pratica non sta più lavorando e la cosa gli sta creando non pochi problemi. Io credo sia ragionevole ottenere un contributo da parte sua perché ovviamente vi è un guadagno da parte di tanti e quindi magari lui riesce in qualche modo a ridurre il danno derivante da questa cosa. È una scelta che deve fare lui e farà lui. Un’idea di massima? Non ho proprio idea, ditemi voi così glielo riferisco.”

“Ma lei ha già avuto dei contatti con cui possa già calibrarsi in una sua richiesta?”, incalza il giornalista così la persona vicina al dentista si lascia andare: “Immagino almeno 5 mila euro, penso e non credo sia una cifra folle“. Questa la cifra richiesta, forse per un secondo passaggio e non in esclusiva. Se da un parte l’azienda di Cologno Monzese svela il cachet dall’altra concede spazio proprio a Guido Russo, ospite a Pomeriggio 5 nella puntata in onda il 9 dicembre. “In esclusiva“, si afferma, anche se di esclusiva non si tratta.

“Per il momento non mi sono pentito, lo rifarei. La mia intenzione era provocare una reazione locale al fine di sostenere il mio pensiero. Facendolo ho messo a rischio la mia famiglia, il mio lavoro, il mio futuro. Se l’ho fatto un motivo ci sarà? Mi è dispiaciuto che, prima di conoscere i miei motivi, io sia stato giudicato”, ha dichiarato Russo nel contenitore condotto da Barbara D’Urso.

Guido Russo, il dentista ‘col braccio di silicone’ chiede “5 mila euro per un’ospitata in tv”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione