È Baltimora il vincitore di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle. Secondo classificato è gIANMARIA, a chiudere il podio sono i Bengala Fire. Quarto posto per Fellow.

Edoardo Spinsante, questo il nome all’anagrafe del vincitore, 20 anni di Ancona, a X Factor faceva parte del team di Hell Raton (alla seconda vittoria in due edizioni). Studente giovanissimo e un po’ nerd, dalla vocalità e dalla penna molto interessanti, suona il pianoforte, la chitarra e mette mani anche sulla produzione. Ha fatto capire subito di puntare molto sui testi e sulla forza della parola: nelle selezioni ha proposto due suoi pezzi e “La ballata della moda” di Luigi Tenco. Nel corso dei Live Show ha portato brani di Carmen Consoli, Adele, Lucio Battisti, Morgan. In semifinale ha duettato con Fulminacci. Ecco il momento della proclamazione.
Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW, sempre disponibile on demand

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Guido Russo, il dentista ‘col braccio di silicone’ chiede “5 mila euro per un’ospitata in tv”

next
Articolo Successivo

Verissimo, Vincenzo Spadafora: “All’inizio mi innamoravo di ragazze. Poi ho capito: la storia più importante con un uomo, la prima volta”

next